Cosa prevedono le aziende della Grande Distribuzione Organizzata per chi ha l’età richiesta, gli sconti e le agevolazioni da conoscere.

Sconti per i pensionati, da Conad ad Esselunga e tanti altri, quante agevolazioni
Pensionati al supermercato (Ricettasprint.it)

Sconti per i pensionati ed agevolazioni per chi ha raggiunto gli -anta già da almeno da un paio di decenni sono tra le politiche adottate da alcune catene di supermercati. A volte è previsto un giorno speciale alla settimana nei punti aderenti, durante i quali effettuare degli speciali sconti dedicati ai pensionati.

A volte gli sconti riguardano solo una specifica tipologia di prodotti, altre volte può interessare l’importo totale della spesa. E poi ci sono anche le apposite iniziative legate a chi ha la carta fedeltà

Tra le agevolazioni presenti poi possono esserci anche facilitazioni per la spesa a domicilio, con consegna gratuita. O incentivi per fare la spesa online, sempre a prezzi tagliati e più convenienti.

Sono diverse le aziende della Grande Distribuzione Organizzata che hanno pensato bene di dedicare delle promozioni e delle offerte riservate proprio ai pensionati. Vediamo di quali si tratta.

Sconti per i pensionati, cosa offrono i grandi supermercati in Italia

Sconti per i pensionati, da Conad ad Esselunga e tanti altri, quante agevolazioni
Carrello della spesa (Ricettasprint.it)

Carrefour mette a disposizione uno sconto del 20% su alcuni prodotti selezionati ogni mercoledì presso i punti vendita del proprio marchio che aderiscono all’iniziativa.

Conad ha istituito una corsia prioritaria per agevolare gli anziani e le persone con disabilità nella spesa in totale sicurezza. Inoltre, sono stati implementati servizi di assistenza e supporto per coloro che hanno difficoltà a muoversi all’interno del punto vendita.

Ed una ottima iniziativa per incentivare i clienti over 65 a fare la spesa presso i propri punti vendita l’ha ideata il supermercato Pam. Il 10% di sconto e la consegna gratuita sono vantaggi che sicuramente saranno apprezzati dai clienti di età avanzata.

Inoltre, la possibilità di attivare lo sconto ogni domenica con la Carta Per Te abilitata è un ulteriore incentivo a tornare nel negozio regolarmente. La consegna gratuita il giovedì è inoltre un’ottima opzione per coloro che preferiscono ricevere comodamente la spesa a casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il lato oscuro dei farmaci contro il raffreddore: gli avvertimenti dell’AIFA

Con Unes, per poter usufruire dello sconto è necessario esibire un documento di identità che attesti l’età del cliente al momento del pagamento. Lo sconto non è retroattivo e non è applicabile su eventuali spese aggiuntive come la consegna a domicilio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Attiva il tuo metabolismo: trucchi infallibili per perdere peso rapidamente

Le misure adottate da Esselunga per favorire l’accesso ai servizi di consegna a domicilio riguardano la spesa online, con taglio di prezzi e simili, rendendo più agevole e conveniente fare la spesa per coloro che potrebbero avere difficoltà a recarsi fisicamente in negozio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Un alleato naturale per la salute digestiva, niente più pancia gonfia se ne mangi ogni giorno

Si tratta di un’iniziativa di solidarietà e supporto verso i clienti più vulnerabili, che dimostra l’impegno dell’azienda nel garantire un servizio efficiente e attento alle esigenze di ognuno.