Rendi il pranzo più sfizioso con un antipasto da urlo, così salverai la zucchina e la carota che hai in frigo. Ti svelo un trucchetto che ti lascerà senza parole. 

Salvare da deperimento il cibo che abbiamo in frigo significa reinventarsi in cucina sotto ogni punto di vista, motivo per cui a volte sarà davvero sufficiente un pizzico di fantasia per realizzare qualcosa di incredibile.

Frittelle di carote e zucchine - RicettaSprint
Frittelle di carote e zucchine – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cestello della lavatrice maleodorante: risolvi con questo rimedio super naturale

Ad esempio, qualche giorno fa ho notato che nel mio frigorifero c’era una carota e una zucchina in totale solitudine che dovevano essere utilizzate subito, prima che si rovinassero. Ti assicuro che questa volta si tratta di una ricetta veloce che ti lascerà senza parole… siete pronti?

Con una zucchina e una carota ti salvo il pranzo

Incredibile ma vero quella che ti so presentare non è solo una ricetta salva tempo ma anche in grado di salvare dalla rovina ingredienti che si trovano nel vostro frigo. Vi assicuro che il risultato sarà eccezionale. Vi serviranno solo:

1 carota,

1 zucchina,

1 uovo,

un cucchiaio di formaggio,

un cucchiaio di farina.

Potrete arricchire questa ricetta anche con della cipolla e per chi lo desidera della pancetta, è versatile a seconda delle vostre esigenze alimentari e gusti. Poi si preparano velocemente e le poi servire subito per pranzo.

Frittelle di carote e zucchine - RicettaSprint
Frittelle di carote e zucchine – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Nowzardan lutto straziante, Vite al Limite ha fallito con lei

Guarda che buon pranzetto di verdure che ti preparo in quattro e quattr’otto

La realizzazione di questa ricetta è davvero molto semplice e in 5 minuti sarà tutto pronto. Cominciate subito con il grattugiare sia le carote che le zucchine in una ciotola, non buttate via l’acqua di quest’ultima perché farà da collante per la ricetta. Nella stessa ciotola, poi, aggiungiamo prima l’uomo e poi il cucchiaio di farina e amalgamiamo tutto insieme fino a ottenere delle verdure già in mezzo alla pastella. Concludiamo il tutto mettendo anche un cucchiaio di formaggio e completiamo il tutto.

Frittelle di carote e zucchine - RicettaSprint
Frittelle di carote e zucchine – RicettaSprint

Quando tutto sarà pronto mettiamo l’olio all’interno di una padella, ma senza esagerare, facendolo scaldare prima di procedere alla cottura degli alimenti. Quando l’olio sarà poi pronto continuiamo aggiungendo man mano con l’uso di due cucchiai e dategli una forma piatta, procedura da realizzare fin quando l’impasto non sarà terminato.

LEGGI ANCHE -> Parmigiana di melanzane in bianco, io ci metto anche il prosciutto e le fantastiche sottilette che filano e fondono