I miei speciali pancake con banane e cacao, si possono mangiare anche tutti i giorni, perchè sono super light ma buonissimi, provali e vedrai!

Se sei alla ricerca di un modo delizioso e leggero per iniziare la tua giornata, i miei speciali pancake con banane e cacao sono la scelta perfetta per te! Questa ricetta è così leggera che potrai gustare questi pancake anche tutti i giorni senza sentirne il peso, ma allo stesso tempo sono così gustosi che non penserai nemmeno di essere a dieta. Provali e vedrai!

Se prepari i pancake con banane e cacao: te li puoi mangiare anche tutti i giorni, sono buonissimi ma super light!
Se prepari i pancake con banane e cacao: te li puoi mangiare anche tutti i giorni, sono buonissimi ma super light!

Questa ricetta è speciale perché combina il dolce e cremoso sapore delle banane mature con il delizioso gusto del cacao amaro. L’aggiunta delle banane darà ai pancake una consistenza morbida e umida, mentre il cacao amaro dona loro un intenso sapore cioccolatoso. Otterrai una perfetta combinazione di sapori che potrai assaporare morso dopo morso! Puoi rendere però questi pancake ancora più speciali aggiungendo alcuni ingredienti extra come scaglie di cioccolato fondente o una spolverata di cannella per un aroma speziato. Potresti anche provare a servirli con una generosa porzione di frutta fresca tagliata a cubetti e un cucchiaino di yogurt greco per una gustosa colazione.

Pancake con banane e cacao

Non c’è bisogno di privarsi di una colazione deliziosa, grazie a questi deliziosi pancake, riuscirai a mantenere uno stile di vita sano e leggero senza rinunce. I miei pancake con banane e cacao sono la scelta ideale per una colazione nutriente e deliziosa, che ti farà sentire appagato e soddisfatto senza appesantirti. Allaccia quindi subito il grembiule e prepariamoli insieme!

Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti

2 uova
70 g di farina a scelta
1 banana matura
2 cucchiaini di miele
30 g di cacao amaro in polvere

Come si preparano i pancake di banane e cacao

Inizia a versare in una ciotola, le uova e con un frullin o montale fino a quando saranno ben mescolate. Unisci la farina e mescola ancora fino a ottenere un composto omogeneo. Schiaccia poi la banana matura con una forchetta fino a ridurla in poltiglia e aggiungila al composto di uova e farina.

banane
banane

Leggi anche: Pancake per colazione senza rimorsi, prepara questi solo 50 kcal. Così puoi mettere anche lo sciroppo di acero

Aggiungi il miele e il cacao amaro in polvere al composto e mescola bene fino a ottenere un impasto liscio. Riscalda una padella antiaderente a fuoco medio e versa un mestolo di impasto per pancake nella padella. Cuoci il pancake per circa 2-3 minuti per lato, o fino a quando sarà dorato e cotto al centro.

cacao
cacao

Leggi anche: Pancake di riso piccanti con verdure: un tripudio di sapori per un pranzetto sfizioso anche fuori casa

Ripeti il processo con il resto dell’impasto fino a quando avrai ottenuto tutti i pancake desiderati. Servi quindi i pancake caldi e gustali da soli o con le creme e confetture che ti piacciono i più, li puoi mangiare anche tutti i giorni. Buon appetito!

Cioccolato fondente
Cioccolato fondente