Recentemente ti sei reso conto di avere dei problemi legati allo stomaco e vuoi fare in modo che “funzioni” meglio? Sappi che la soluzione si trova davvero davanti ai tuoi occhi, solo che forse non ci avevi fatto ancora caso.

Durante gli ultimi giorni siamo stati un po’ tutti impegnati nel tentativo di capire come poter cambiare la nostra alimentazione quotidiana, così da fare in modo di ritrovare un equilibrio e un buon rapporto con il cibo.

Può capitare, infatti, che in alcuni momenti della vita lo stomaco non si comporti come siamo sempre stati abituati, avvertendo un maggior stress durante la fase della digestione, addome gonfio e anche crampi addominali… ma quale può essere la causa scatenante?

Cosa possiamo fare per avere uno stomaco che funzioni meglio?

Ebbene sì, nel momento in cui avvertiamo dei malesseri legati allo stomaco dobbiamo cercare di isolare le cause del nostro fastidio. Dolore addominale, gonfiore e anche difficoltà nella digestione possono essere sintomi che possono ricondurre a un’errata alimentazione quotidiana, ma non da riferire alla tipologia dei cibi inseriti ma quanto ai pasti quando vengono degustati.

A volte, dunque, per fare in modo che il nostro stomaco funzioni meglio dobbiamo davvero concentrare la nostra attenzione sugli orari e l’allestimento dei pasti, dato che la risposta risolutiva può essere racchiusa proprio qui.

Mangia questo alimento e il tuo stomaco ti ringrazierà

Da sempre, molti di noi, siamo stati abituati a prediligere pasta e riso durante il pranzo, mentre la cena viene composta da proteine e contorno vegetale. E se ci fossimo “sempre” sbagliati?

Prima di tutto, però, dobbiamo parlare dei nostri problemi di digestione al nostro medico curante e al nutrizionista che ci sta seguendo durante il percorso dimagrante così da trovare insieme una soluzione ma, al tempo stesso, ci sono delle cose che possiamo fare nel quotidiano così “alleviare” il malessere. Un consiglio pratico, quindi, può essere quello di invertire i pasti e mangiate i carboidrati la sera perché, contro ogni aspettativa, potrebbero risultare più leggeri da digerire e assimilare dal nostro corpo.

LEGGI ANCHE -> Perché la ristoratrice è stata trovata morta? Il commento shock sui social

Ovviamente, però, dobbiamo prestare attenzione alle quantità di carboidrati da mangiare: 70 grammi per la pasta e 80 grammi per il riso, sia che si tratti di un alimento integrale o realizzato con altre farine diverse da quella classica. La dose di carboidrati, poi, va accompagnata sempre con una buona dose di verdure e altri alimenti leggeri, mettendo in pausa le proteine animali. Questa unione, quindi, sarà più leggera per il nostro stomaco che potrà avere una fase digestiva più serena e addio ai fastidi allo stomaco in men che non si dica…

LEGGI ANCHE -> Con questa ricetta la colazione è assicurata per una settimana, solo 200 kcal

LEGGI ANCHE -> La sto facendo un pomeriggio sì e uno no, unisco la zucca alle carote e faccio una merenda da solo 120 kcal