A casa mia la pizza si fa di cavolfiore con pesto e burrata, ma non perché sono a dieta, ma ci piace, un risultato che neanche ti aspetti.
La pizza di cavolfiore a casa mia non è una novità si prepara spesso, devo dire che tutti la preferiscono alla classica. La mia poi è super, non la batte nessuno.
Mica la condisco con i soliti ingredienti sarebbe troppo banale, mi basta procedere così. Sulla base della pizza distribuisco del pesto di basilico che puoi anche preparare tu a casa la burrata, fiordilatte e peperoni, cipolla che dici vuoi provarla anche tu?
Oggi ti voglio davvero stupire zero impasto di farina che deve lievitare, punta su questa versione di pizza e non l’abbandonerai più. Se vuoi rendere più light questa pizza, puoi optare per un condimento più light.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo totale: 30-35 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 4 persone
Per la base
Per il condimento
Per poter preparare questa pizza di cavolfiore, iniziamo dalla base quindi andiamo ad eliminare le foglie esterne dal cavolfiore. Con un coltello dividiamo in cimette e laviamo per bene sotto acqua corrente.
Immergiamole in una pentola con acqua arrivata ad ebollizione e saliamo, giriamo di tanto un tanto, scoliamo non appena si sarà ammorbidito il cavolfiore.
Lasciamo asciugare bene e poi immergiamo in un boccale di un frullatore e frulliamo per bene, se non vuoi usare il frullatore, metti il cavolfiore in una ciotola e con una forchetta andiamo a schiacciarlo per bene.
Leggi anche: Pizza focaccia con pomodori e prosciutto non è la solita, con una spruzzatina di questo l’ho trasformata in GOURMET
Uniamo poi il sale, uova, olio e parmigiano reggiano grattugiato, mescoliamo così da ottenere un impasto omogeneo. Andiamo a schiacciare su una teglia ricoperta di carta forno, livelliamo per bene, irroriamo con olio extra vergine di oliva e andiamo a cuocere in forno caldo preriscaldato a 180°C per 15 minuti.
Nel frattempo eliminiamo la calotta dal peperone, tagliamo a metà e rimuoviamo semini e filamenti e laviamo sotto acqua corrente fredda, tagliamo a listarelle. Saltiamo in padella la cipolla affettata con olio, si deve appassire un pochino.
Aggiungiamo sulla pizza il pesto di basilico, distribuiamo per bene con il dorso di un cucchiaio, uniamo poi la burrata il fiordilatte a pezzi, la cipolla bianca, i peperoni, decoriamo con basilico e aggiungiamo un pizzico di sale, inforniamo per pochi minuti e poi spegniamo. Serviamo la pizza e mangiamola subito!
Buon Appetito!
Per non comprare un totano invece di un calamaro e viceversa, occorre sapere come riconoscerli.…
Un modo originale ma anche molto facile per far mangiare la frutta davvero a tutti:…
I contadini ne sanno sempre molto più di noi e il metodo che usano per…
Questo è l'antipasto del momento salsa al formaggio e yogurt servita con la schiacciata e…
Cozze alla tarantina: pomodoro, aglio e prezzemolo, il sughetto si fa così, un tocco piccante…
Lo sai che con questa crema di melanzane e pomodori ci condisci la pizza, la…