Il torrone è uno dei dolci sempre presenti nelle feste di natale, la ricetta che vi mostriamo oggi infatti racchiude due golosità perfette per deliziare queste magnifiche giornate, il Semifreddo al torrone, tutta la piacevole bontà del semifreddo, con l’irresistibile sapore del torrone con tutta la praticità di poterlo preparare anche nei giorni prima, perché si conserva in congelatore. Buonissimo pratico monodose da servire al momento giusto. Provate a prepararlo insieme a noi seguendo i semplici passaggi e sarà tutto perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Turdilli alla calabrese | I dolcetti golosi con il miele per Natale
Oppure: Coppe di pandoro con mousse al caffè | dessert per le feste di natale
Ingredienti:
600 g di panna per dolci
350 g di latte
Per preparare il Semifreddo al torrone, è semplicissimo, per prima cosa in una ciotola frullate le uova con 50 g di zucchero e l’amido di mais, a parte in un pentolino, scaldate il latte con il baccello di vaniglia aperto e una volta filtrato unitelo a preparato nella ciotola, mescolate e riportate tutto sul fuoco a fiamma medio/bassa e formate una crema densa, spegnete i fornelli e lasciate raffreddare.
In pentolino, versate 200 g di zucchero e 60 ml di acqua e il succo di limone per fare lo sciroppo e portate il tutto ad una temperatura massima di 160 g spegnete e mettete da parte.
Preparate le meringhe frullando 20 g di zucchero con gli albumi e aggiungete lo sciroppo filo, lasciate raffreddare e saranno pronte. Tritate finemente il torrone e versatelo in una ciotola con le meringhe sbriciolate e la panna montata, mescolate dal basso verso l’alto e versate il tutto in stampini foderati con carta da forno e riponeteli in congelatore per 1 giorno.
Ecco pronto il buonissimo Semifreddo al torrone, vi basterà toglierlo dal congelatore circa mezz’ora prima di doverlo servire e tolto dallo stampino, potrete decorarlo come più vi piace. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dopo i pranzi infiniti e le cene delle feste, la sensazione è sempre la stessa:…
Dopo Capodanno, in cucina, c’è sempre un profumo che resta nell’aria più di tutti: quello…
I bicchieri di cristallo non si rompono solo quando cadono: spesso si rovinano perché vengono…
Dopo Capodanno la focaccia è d’obbligo a casa mia, ma la domanda rimane sempre la…
Dopo le feste la tavola torna silenziosa, ma le tovaglie del corredo raccontano tutto: aloni…
Anno nuovo, novità in arrivo per Antonella Clerici? A quanto pare la conduttrice sarebbe davvero…