Ecco per voi un piatto veramente unico: le seppie alla piastra con cavolini di bruxelles, un secondo profumato e ricco, dalla preparazione semplice, ma di grande effetto! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: sugo di pesce veloce
Ingredienti
300 g di cavolini di Bruxelles
500 g di seppie di medie dimensioni
Olio extravergine di oliva q.b.
Per realizzare questo gustoso piatto, dovrete innanzitutto pulire le seppie lavandole sotto acqua fresca corrente. Eliminate le interiora e gli occhi, tagliatele a pezzetti.
Preparate una emulsione con olio extra vergine di oliva ed un pò di vino bianco secco, aggiungete il prezzemolo tritato, sale e pepe e l’aglio a pezzetti e immergetevi le vostre seppie.
Intanto lavate e pulite i cavolini. Prendete una padella, versate un pò di olio e rosolateli a fuoco dolce per circa 10 minuti, conditi con un pizzico di sale e pepe. Aggiungete a metà cottura un pò di acqua e lasciate sfumare.
Mentre i cavolini sono in cottura, scaldate bene la piastra e cuocete le seppie: ci vorranno circa un paio di minuti per lato.
E’ giunto il momento di servire le vostre seppie alla piastra con cavolini di bruxelles: prendete un piatto da portata, sistemate i cavolini ed adagiatevi sopra le seppie ben calde, guarnite con un pò di prezzemolo fresco e buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: seppie e fagioli in umido
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…