Ecco per voi un piatto veramente unico: le seppie alla piastra con cavolini di bruxelles, un secondo profumato e ricco, dalla preparazione semplice, ma di grande effetto! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: sugo di pesce veloce
Ingredienti
300 g di cavolini di Bruxelles
500 g di seppie di medie dimensioni
Olio extravergine di oliva q.b.
Per realizzare questo gustoso piatto, dovrete innanzitutto pulire le seppie lavandole sotto acqua fresca corrente. Eliminate le interiora e gli occhi, tagliatele a pezzetti.
Preparate una emulsione con olio extra vergine di oliva ed un pò di vino bianco secco, aggiungete il prezzemolo tritato, sale e pepe e l’aglio a pezzetti e immergetevi le vostre seppie.
Intanto lavate e pulite i cavolini. Prendete una padella, versate un pò di olio e rosolateli a fuoco dolce per circa 10 minuti, conditi con un pizzico di sale e pepe. Aggiungete a metà cottura un pò di acqua e lasciate sfumare.
Mentre i cavolini sono in cottura, scaldate bene la piastra e cuocete le seppie: ci vorranno circa un paio di minuti per lato.
E’ giunto il momento di servire le vostre seppie alla piastra con cavolini di bruxelles: prendete un piatto da portata, sistemate i cavolini ed adagiatevi sopra le seppie ben calde, guarnite con un pò di prezzemolo fresco e buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: seppie e fagioli in umido
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…