Ennesima operazione con annesso sequestro dai NAS, i carabinieri che tutelano la sicurezza della salute. Operazione molto importante quella in questione.

sequestro NAS
Ingente sequestro dei NAS di numerosi prodotti di bigiotteria dopo le recenti operazioni in ambito alimentare FOTO ricettasprint

Ennesima operazione con annesso sequestro dai NAS, il gruppo dei carabinieri deputato al controllo della sicurezza della salute. In questa circostanza sono i NAS di Padova ad avere denunciato un individuo all’Autorità Giudiziaria. Quest’ultimo è ritenuto responsabile di una serie di diverse e gravi violazioni nella sua carica di responsabile di una ditta operante nel settore della cosmetica e della bigiotteria. L’uomo in questione avrebbe nello specifico immesso nel circuito della vendita una serie di prodotti di ornamento. Che però alcuni controlli avrebbero dimostrato contenere del cadmio in misure superiori rispetto agli standard quantitativi indicati dalla legge. Questo elemento chimico, se esposto accanto alle persone per un periodo anche medio, può causare importanti e gravi problematiche alla salute.

LEGGI ANCHE –> NAS | gravi irregolarità in strutture turistiche | “Rischio legionella”

Sequestro NAS, diverse le operazioni recenti delle forze dell’ordine

Il sequestro dei NAS ha riguardato in questo caso la messa dei sigilli su più di 614 confezioni di unità di bigiotteria. Per lo più orecchini e catenine, per un valore commerciale complessivo che ammonta a circa 5mila euro. A confermare i sospetti delle forze dell’ordine emersi a seguito della contestuale indagine hanno contribuito anche specifici analisi di laboratorio. Le osservazioni compiute dall’ARPAV di Venezia (Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto) hanno riscontrato la presenza di cadmio in eccesso su tutti i campioni passati al microscopio. Ma i NAS hanno operato negli ultimi giorni in diverse regioni anche per quanto riguarda lo specifico ambito alimentare. I militari hanno infatti compiuto importanti operazioni in diverse regioni. Questo ha portato a sequestri di alimentari, denunce ed altri provvedimenti presi nei confronti dei responsabili.

LEGGI ANCHE –> NAS | gravi irregolarità in strutture turistiche | “Rischio legionella”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube