Pasta sfoglia, tonno e philadelphia, ecco gli ingredienti per realizzare questa cenetta sfiziosa per tutta la famiglia.

Oggi realizzeremo una super ricetta davvero sprint, vi occorre semplice pasta sfoglia e un mix di tonno e philadelphia per realizzare i Panini di sfoglia con tonno e philadelphia, gustosi, pratici e velocissimi.

Panini di sfoglia con tonno e philadelphia
Panini di sfoglia con tonno e philadelphia

Pratici e gustosi, questi sfiziosi panini sono preparati con semplice pasta sfoglia, andremo a spennellare in superficie latte e uova, dopodiché via in forno per una veloce cottura di 15/20 minuti, appena dorata potrà essere sfornata, con un coppapasta andremo a formare dischi di pari numero, il ripieno invece é preparato semplicemente mesconando tonno sgocciolato e philadelphia, insomma semplice semplice ma tanto gustosi, perfetti anche per un’occasione speciale ad esempio feste di compleanno.

I panini più sfiziosi e pratici mai preparati prima

Prendete subito nota degli ingredienti, seguite la velocissima e sorprendente procedura e vi garantiamo che saranno un vero successo, preparatene tanti perché andranno a ruba.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15/20 minuti

Ingredienti per 10 panini

2 rotoli di pasta sfoglia
1 uovo
125 ml di latte
sale q.b
pepe q.b

Per il ripieno

350 g di philadelphia
300 g di tonno sgocciolato
pepe q.b
sale q.b

Preparazione dei Panini di sfoglia con tonno e philadelphia

Per realizzare questi sfiziosi panini, iniziate con la sfoglia, srotolate i rotoli su un ripiano lasciando sotto la carta da forno già presente nella confezione, con un matterello appiattitela ulteriormente. In una scodella versate l’uovo, aggiungete un pizzico di sale e pepe e con una forchetta sbattete per bene, continuando a mescolare incorporate il latte formando un composto omogeneo, bucherellate con i rebbi di una forchetta tutta la superficie, poi con un pennello da cucina ricoprite interamente le sfoglie e sistematele su placche da forno, cuocetele quindi in forno preriscaldato ventilato a 220 gradi per circa 15/20 minuti, dovranno risultare dorate.

pasta sfoglia già pronta
pasta sfoglia già pronta

Preparate intanto il ripieno, sgocciolate l’eccesso di olio dal tonno in scatola, (il peso indicato si riferisce alla carne già priva di olio) con una forchetta schiacciatelo per sbriciolarlo il più possibile e aggiungete la philadelphia, amalgamate gli ingredienti per bene aggiungendo se lo gradite un pò di sale e pepe, tenetela poi in frigo fino all’utilizzo.

tonno
tonno

Sfornate la pasta sfoglia ormai pronta, e quando ancora é calda ma non in modo eccessivo, con un coppapasta di circa 8 centimetri ricavate dalle sfoglie 10 dischi, girateli così da far capitare la parte dorata all’esterno e farcitene una metà con il ripieno di tonno e philadelphia, ricoprite con i dischi restanti e saranno finalmente pronti da gstare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

philadelphia
philadelphia