Vuoi fare un figurone? Prepara un dessert di grande effetto in pochi minuti, ecco le Sfogliatine arancia e panna, una delizia per il palato.
Abbiamo per te un’idea fantastica perfetta da portare in tavola se hai ospiti, ecco le Sfogliatine arancia e panna, prepara un dessert di grande effetto in pochi minuti, un dolce meraviglioso a cui è impossibile resistere.
Un modo sfizioso e carino per conquistare grandi e piccini te ne innamorerai al primo assaggio, sarà quell’impasto soffice o quel ripieno semplice e profumato che forse fa restare tutti senza parole. Sono davvero delle piccole meraviglie e ti basta seguire attentamente la ricetta per ottenere un risultato travolgente.
Insomma non perdiamoci in chiacchiere, ecco la ricetta facilissima da seguire passo passo, rimboccati le maniche e iniziamo subito.
Leggi anche: Ciambellone arancia e cannella, è così che conquisterai la tua famiglia
Leggi anche: Panna e cacao per preparare queste fantastiche palline golose, pronte in pochissimo tempo
Tempi di cottura: 20/25 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per circa 20 sfogliatine
Per l’impasto
120 g di acqua
120 ml di latte
100 g di burro
6 g di sale
16 g di zucchero
Per il ripieno
500 ml di panna zuccherata da montare
1 arancia
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa versa in un pentolino il burro e lascialo sciogliere, appena sarà fuso aggiungi anche la farina, mescola velocemente fin quando l’impasto non si staccherà dalle parole per incordarsi al mestolo. Togli il pentolino dal fuoco e unisci le uova montate con lo zucchero e il sale. Una volta assorbite completamente, trasferisci il preparato in una sac à poche e forma dei dischetti su una teglia foderata di carta forno, abbassa le punte con un dito inumidito di acqua e crea per quanti dischetti hai realizzato un ciuffetto da posizionare in cima.
Cuoci i pasticcini in forno preriscaldato in modalità ventilato a 220 gradi per 15 minuti. Trascorso questo tempo abbassa la temperatura a 180 gradi e prosegui l cottura per altri 20/25 minuti. Terminata la cottura lascia raffreddare completamente.
Intanto monta la panna per dolci già zuccherata a neve ben ferma insieme alla scorza grattugiata di arancia. Taglia poi quest’ultima a tocchetti piccoli e tienila da parte. Taglia i bignè a metà, farcisci con la panna all’arancia e decora con pezzetti di arancia, chiudi il bignè e aggiungi il ciuffetto di pasta choux, saranno così pronte da portare in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando avanza la pasta e non si ha voglia di riproporla riscaldata, la frittata di…
Alessandro Borghese torna a essere protagonista della scena, ma questa volta per un triste messaggio…
I cordon bleu fatti in casa cambiano completamente le regole del gioco: sono più buoni,…
C’è una voglia che non guarda il calendario: quella di cioccolato. E quando arriva, non…
Ci sono colazioni che diventano un’abitudine irrinunciabile, e questi pancake al cacao sono una di…
C’è sempre un momento in cui ci si stanca di comprare mille prodotti diversi: uno…