Sfogliatine arancia e gocce di cioccolato
Sfogliatine arancia e gocce di cioccolato ricettasprint

Le sfogliatine arancia e gocce di cioccolato sono un dolce perfetto per la merenda più facile da fare che da spiegare. Perfette anche da fare con i bambini.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Treccia di pasta sfoglia con albicocche e cioccolato fondente

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15-20′

INGREDIENTI dose per 6 persone

1 rotolo di Pasta sfoglia rettangolare
100 gr di Marmellata di arance
20 gr di Gocce di cioccolato fondente
2 cucchiai di Zucchero di canna
1 cucchiaio di Latte
Zucchero a velo per la decorazione q.b.

Preparazione delle sfogliatine arancia e gocce di cioccolato

Per preparare questi dolcetti si inizia andando a srotolare la pasta sfoglia ed a dividerla in due parti per il senso della lunghezza. A questo punto una delle due metà di sfoglie si farcisce con la marmellata di arance, facendo attenzione a creare uno strato uniforme.

Sfogliatine arancia ricettasprint

In seguito si prendono le gocce di cioccolato e le si cospargono per bene sull’altra metà della sfoglia premendole leggermente per farle aderire bene alla pasta.

Sfogliatine arancia ricettasprint

Si uniscono le due metà in modo che aderiscano il più possibile e si ritagliano 6 rettangoli di 10×5 cm. Una volta che si sono formati i rettangoli si mettono su di una teglia rivestita da carta da forno  e si spennellano con il latte e si cospargono con lo zucchero di canna. Alla fine si inforna per 15 o 20 minuti a 180°C. Una volta sfornate si lasciano raffreddare e se si vuole prima di servirle si spolverano con dello zucchero a velo.

Sfogliatine arancia e gocce di cioccolato
Sfogliatine arancia e gocce di cioccolato ricettasprint

Leggi anche > Fagottini di pasta sfoglia con mele e ricotta un dessert fantastico

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.