Lo sformato di zucchine fritte salsiccia e provola è un piatto completo, saporito, ideale da portare in tavola in qualsiasi momento perchè è una pietanza davvero ricca e gustosa. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Timballo di Pasta con Funghi, un primo piatto di gusto e sostanza
Ingredienti
5 zucchine grandi
200 g di salsiccia
200 g di provola affumicata
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e spuntando le zucchine. Tagliatele a fettine sottili e mettetele da parte. Eliminate il budello dalle salsicce e sgranate bene la carne. Fatto ciò prendete una casseruola, fate soffriggere un pò di aglio tritato in olio evo ed aggiungete le zucchine e la carne.
Rosolate a fuoco dolce per qualche minuto, poi aggiungete anche un pò di basilico tritato ed un pizzico di sale. Mescolate, coprite e proseguite ancora un paio di minuti, poi spegnete. Prendete una pirofila, ungetela molto bene e distribuite sulla base un pò di zucchine e carne.
Proseguite con la provola a pezzettini e proseguite fino a terminare gli ingredienti. In una ciotola sbattete le uova con il parmigiano e versatelo nella pirofila. Cuocete a 200 gradi per 15 minuti in modalità statica e portate in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Plumcake di spinaci e carciofi | una torta salata da servire a cena
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…
Pennette alla crema di salmone: dimentica le ore intere perse in cucina, bastano 10 minuti…