Smoothie al melone, depurarsi con gusto aggiungendo qualche altri piccolo ingredienti ed il gioco è fatto, tutto molto semplice. 

Cos’è lo smoothie? E’ una bevanda deliziosa che si prepara essenzialmente per procedere ad iniziare una fase di depurazione del nostro organismo soprattutto dopo intensi periodo i o di stress o di cattiva alimentazione che spesso è una conseguenza proprio di questo stato di squilibrio.

Smoothie al melone, depurarsi con gusto

La depurazione dell’organismo si mostra necessaria anche dopo periodi in cui abbiamo ecceduto con cibi troppo calorici e ricchi di grasso e si procede alla depurazione non solo per dimagrire e recuperare la forma fisica, ma anche per abbassare i livelli di colesterolo e glicemia nel sangue. E’ fondamentale che ognuno di noi almeno una volta al mese proceda a qualche giorno di depurazione del corpo, per mantenere un buon equilibrio ed un buono stato di salute.

Smoothie al melone

Dolce e dissetante, accostare il melone al cetriolo è un matrimonio perfetto per dissetare e alleggerire l’organismo. Perfetto in estate come bevanda dissetante e rinfrescate.

Ingredienti

  • 300 ml latte di riso
  • 4 fette di melone
  • 1 cetriolo
  • zenzero

Smoothie al melone, depurarsi con gusto. Procedimento

come conservare il melone in inverno consigli trucchi cosa fare

Il procedimento per la preparazione dello smoothie è molto rapido difatti per realizzare questa bevanda fresca e dissetante nonché depurativa e leggera, si impiegheremo davvero pochissimi istanti. E’ perfetta anche la mattino per restare in tema di leggerezza. Come si preparar? Anzitutto dobbiamo tagliare il melone a pezzettini e metterlo in un frullatore, in un recipiente adatto per essere frullato. Aggiungiamo il latte di riso e tagliamo anche il cetriolo a pezzettini piccoli. Aggiungiamo anche lo zenzero o a pezzetti se useremo quello fresco, oppure un cucchiaino se usiamo quello in polvere che più facilmente troviamo nella nostra dispensa.

leggi anche:Smoothie detox prima di Natale: per arrivare al gran giorno in forma!

Come preparare lo smoothie al melone

Cetriolo fa dimagrire velocemente - Ricettasprint

Affondiamo il frullatore ad immersione e iniziamo a frullare il tutto. Possiamo anche aggiungere qualche cubetto di ghiaccio se vogliamo renderlo ancora più freddo. Frulliamo il tutto e poi versiamolo all’interno di un bicchiere alto e ben capiente. Decoriamolo come desideriamo anche con dei pezzi di melone ed un’altra piccola spolverata di zenzero che renderà il retrogusto leggermente piccantino. Adesso saremo pronti per gustare il nostro smoothie che tra l’altro, potremo preparare davvero in  mille modi, utilizzando la frutta fresca, ma anche le verdure. Difatti se cliccate un po’ nel nostro sito Ricetta Sprint, troverete moltissime soluzioni per preparare degli smoothie deliziosi e depurativi senza rinunciare al gusto ed alla semplicità.

leggi anche:Smoothie di yogurt al caffè | Facilissimo da preparare e buonissimo

leggi anche:Smoothie alle mele, pere cannella, dissetati con la frutta

La pastiera di Sal De Riso: con questa farai un figurone! Foto di Ricetta Sprint