smoothie dimagrante alla banana - ricettasprint.it
smoothie dimagrante alla banana – ricettasprint.it

Lo smoothie dimagrante alla banana è sempre una bevanda apprezzata, soprattutto in estate quando la voglia di fresco è tanta! Spesso per soddisfare la sete si ricorre a bibite gassate o zuccherate. Purtroppo queste appesantiscono la linea e non fanno altro che causare gonfiore addominale, mentre quello che vi proponiamo oggi è un mix di bontà che riuscirà addirittura a farvi dimagrire!

Il grasso addominale è solitamente legato ad uno stile di vita sedentario e ad una dieta non salutare. Questo aumenta il rischio di molte malattie cardiache, apnea del sonno, diabete ed altre malattie croniche che influenzano negativamente la qualità della vita.
È quindi importante combatterlo se non altro attraverso i rimedi naturali, che offrono un valido aiuto per porre rimedio ai chili di troppo.

Frutta e verdura infatti sono gli alimenti da prediligere per perdere peso, l’acqua naturale la bevanda ideale per idratare l’organismo e per stimolare la diuresi, da integrare con centrifugati, tisane ed infusi.

Potrebbe piacerti anche: Infuso di menta, un rimedio naturale contro le allergie stagionali

Smoothie alla banana, la ricetta sprint per prepararlo

Naturalmente non può mancare il nostro frullato, i cui ingredienti hanno potenti effetti per tornare in piena forma.
Si tratta di una bevanda ipocalorica ricca di minerali, fibre e vitamine. Oltre alla banana infatti, questo frullato contiene semi di lino e zenzero, ingredienti ben noti per le loro proprietà snellenti.

Ingredienti

Una banana
Un vasetto di yogurt bianco
Un’arancia
Un pizzico di zenzero in polvere
2 cucchiaini di semi di lino
Un cucchiaio di olio di cocco
2 cucchiaini di proteine ​​del siero di latte

Preparazione dello smoothie dimagrante alla banana

Sbucciate la banana e tagliatela a pezzetti, poi premete l’arancia e filtrate il succo.

Prendete un mixer e versate i semi di lino, l’olio di cocco, la punta di un cucchiaino di zenzero in polvere e le proteine ​​del siero di latte. Azionate a più riprese fino a creare un composto omogeneo.

https://www.ricettasprint.it/rotolini-crepes-agli-asparagi/

Aggiungete ora la banana ed il succo d’arancia, sempre con il mixer in funzione. Procedete infine con lo yogurt, un cucchiaio alla volta fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.

A questo punto potete consumarlo subito oppure trasferirlo in una bottiglia di vetro e conservarlo in frigorifero. Non necessita di zuccheri aggiunti perchè la frutta è già dolce e gradevole di per sè: sentirete che bontà!

smoothie dimagrante alla banana - ricettasprint.it
smoothie dimagrante alla banana – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Centrifugati abbronzanti, tre ricette super buone ed efficaci!

Benefici e consigli

Le banane hanno un alto contenuto di potassio, fibre ed antiossidanti. Sono eccellenti per migliorare la salute del tratto digestivo e la pulizia del colon.  Lo zenzero è ottimo per stimolare il metabolismo e la circolazione del sangue, promuovendo al contempo l’espulsione delle tossine e la combustione del grasso accumulato. Ha anche pochissime calorie, il che non guasta! I semi di lino infine sono ricchi di acidi grassi omega-3 e carboidrati, che aiutano ad aumentare il dispendio energetico promuovendo anche un senso di sazietà.

Si consiglia di assumere il frullato a stomaco vuoto o mezz’ora prima dell’attività fisica. Bevetelo lmeno tre volte a settimana per mettere a frutto i suoi benefici per la salute. I rimedi naturali non sostituiscono le medicine, ma vanno adoperati con uguale cautela. Soprattutto se si soffre di particolari patologie, intolleranze e dallegrie o se si è in stato interessante, è sempre utile e spesso necessario chiedere un preventivo consiglio al proprio medico.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.