Soddisfare la voglia di pasta, caliamo una manciata di spaghetti e prepariamoli con acciughe e pomodori secchi.

La pasta con pomodori secchi e acciughe è un primo piatto velocissimo che soddisfa ogni fame e in ogni momento della giornata. Quante volte ci è capitato di dover preparare la sera tardi oppure al rientro nel tardo pomeriggio siamo presi da quell’attacco di fare irrefrenabile perchè non abbiamo pranzato? Personalmente a me accade spesso e devo dire che questo primo piatto è la soluzione ideale.

Soddisfare la voglia di pasta, caliamo una manciata di spaghetti e prepariamoli con acciughe e pomodori secchi

Estremamente gustoso e stuzzicante che si prepara con pochi ingredienti dal sapore deciso che vi permetteranno di preparare senza nessuna difficoltà una pasta saporita che conquisterà tutti. E’ tra l’altro, una ricetta davvero economica ed è anche la soluzione ideale se improvvisamente bussa il campanello e non eravamo affatto pronti ad ospitare degli amici a cena.  Con o senza pane tostato a pezzettini, è ugualmente fenomenale.

Spaghetti acciughe e pomodori secchi

Chi ha qualche dubbio deve assolutamente toglierselo dalla mente e preparare questa pasta subitissimo. Resterete di stucco.

Ingredienti

– 320 gr. di spaghetti
– 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
– 4 filetti di acciughe
– 4 pomodori secchi
– Peperoncino a piacere
– 1 manciata di prezzemolo tritato
– 1 spicchio di aglio

Soddisfare la voglia di pasta, caliamo una manciata di spaghetti e prepariamoli con acciughe e pomodori secchi. Procedimento

ricettasprint

Mettere l’acqua per cucinare la pasta in una pentola con l’olio e un pizzico di sale. Quando l’acqua bolle, versare la pasta e farla cuocere al dente. Nel frattempo, in una padella antiaderente, scaldare l’olio a fuoco medio e farvi soffriggere lo spicchio d’aglio. Aggiungere i pomodori secchi e le acciughe sminuzzate e far cuocere per 3-4 minuti. Unire il peperoncino e il prezzemolo tritato. Quando la pasta è pronta, scolarla e versarla nella padella.

leggi anche:Spaghetti ai gamberi piccanti: buoni da restare senza parole

Come fare gli spaghetti con acciughe e pomodori secchi

pomodori secchi
pomodori secchi

Amalgamare bene il tutto e servire ben caldo. Questo piatto da una grande soddisfazione perchè ha un gusto eccezionale e come avete ben visto si prepara in un batter di ciglia. Se abbiamo il desiderio di un piatto di pasta appetitoso, che ci sazi e soddisfi il nostro palato, neh, abbiamo la ricetta che fa per noi.

leggi anche:Spaghetti cremosi alle salsicce: per un pranzo improvvisato e super godurioso

leggi anche:Spaghetti all’assassina: la ricetta riciclo che non ti deluderà mai

Pesto di pomodori secchi non devi aggiungere solo i pinoli per renderlo buonissimo. Foto di Ricetta Sprint