Gli spaghetti ai gamberi piccanti è un piatto di una semplicità unica, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un piatto da urlo. Vediamo insieme la ricetta.

I gamberi sono versatili, si possono preparare tantissime ricette, oggi abbiamo pensato di proporti un primo piatto gustoso, dal sapore deciso, molto piccante, perfetto per gli amanti del peperoncino.

Spaghetti ai gamberi piccanti buoni da restare senza parole
Spaghetti ai gamberi piccanti buoni da restare senza parole Ricettasprint

Stiamo parlando degli spaghetti ai gamberi piccanti, si preparano in pochissimi minuti, in soli 10 minuti riuscirai. Questa ricetta ti tornerà utile soprattutto quando hai poco tempo per dedicarti ad un pranzo più elaborato. Vediamo insieme la ricetta perfetta da seguire.

Spaghetti ai gamberi piccanti: buoni da restare senza parole

Gli spaghetti ai gamberi piccanti li puoi preparare anche quando organizzi un pranzo con amici e non sia come stupirli, sicuramente con questa ricetta farai il botto. Ovviamente devi essere certa che il peperoncino piaccia, perché per preparare questo piatto ce ne vuole abbastanza. Scopriamo dli ingredienti e tutti i passaggi per realizzare la nostra ricettasprint!

Leggi anche:Pasta del maresciallo: cremosa e pronta in 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

  • 350 g di spaghetti
  • 500 g di gamberi
  • 1 spicchio di aglio
  • peperoncino q.b.
  • un po’ di vino bianco
  • sale fino q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare i gamberi, rimuoviamo il carapace, il filo nero, la testa e le zampe e mettiamo da parte.

Spaghetti ai gamberi piccanti: buoni da restare senza parole
Spaghetti ai gamberi piccanti: buoni da restare senza parole RIcettasprint

Leggi anche: Pasta e patate a modo mio: dal sapore avvolgente, conquisterai tutti, mi raccomando la scarpetta non può mancare!

Prendiamo una padella ampia e mettiamo lo spicchio di aglio e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare uniamo il peperoncino, i gamberi e sfumiamo con il vino bianco. Saliamo e lasciamo cuocere a fiamma media.

Mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola e non appena arriverà ad ebollizione versiamo gli spaghetti e saliamo, scoliamo al dente e trasferiamo nella padella con i gamberi e saltiamoli.

Leggi anche: Risotto alle melanzane, non lo fa mai nessuno, scoperta una ricetta da urlo

Non appena saranno pronti, trasferiamo nei piatti e gustiamo subito! Se vuoi puoi aggiungere del prezzemolo fresco sminuzzato.

Buon Appetito!

Spaghetti ai gamberi piccanti: buoni da restare senza parole RIcettasprint
Spaghetti ai gamberi piccanti: buoni da restare senza parole RIcettasprint