I pancake che ti suggerisco oggi sono soffici, fit e buoni perfetti a colazione, li prepari senza alcuna difficoltà, prova e vedrai.

Non compro più pancake, li faccio a casa tutto quello di cui ho bisogno è yogurt greco, albumi, zucchero di canna. Il risultato? Pancake soffici e leggeri che puoi mangiare anche se sei a dieta, provaci anche tu!

Pancake fit RicettaSprint
Pancake fit RicettaSprint

Li possono mangiare anche i celiaci visto che la farina di avena visto che non contiene glutine. Li puoi servire con della frutta fresca, piuttosto che miele, a te la scelta. Ormai li preparo un paio di volte alla settimana, è la mia famiglia a chiedermelo, in particolar modo mio marito ed io accontento sempre! Se vuoi puoi aromatizzare l’impasto con cannella o la buccia di un agrume. Appunta la ricetta e mettiti all’opera e vedrai che lascerai tutti senza parole.

Pancake fit, che colazione esplosiva!

Non resta che scoprire come preparare questi pancake fit. Se vuoi li puoi conservare in un contenitore a chiusura ermetica per un giorno la massimo.

Ingredienti per 4 persone

  • 150 g di farina di avena
  • 170 g di yogurt greco
  • 240 ml di albume
  • 30 g di zucchero di canna
  • metà bustina di lievito per dolci
  • frutti per accompagnare
  • burro q.b.

Procedimento dei pancake fit

Se vuoi preparare i pancake fit, iniziamo a mettere gli albumi in una ciotola e lavoriamoli con una frusta dobbiamo ottenere un composto spumoso. Se non hai gli albumi, puoi separare tuorlo e albume così, clicca qui!

Pancake fit RicettaSprint
Pancake fit RicettaSprint

Uniamo poi in ciotola lo zucchero di canna, il lievito e amalgamiamo per bene, unire anche lo yogurt greco ed infine aggiungiamo la farina di avena. Lavoriamo per bene così da ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Leggi anche: Senza gelatina e burro, la mia cheesecake è davvero leggera altro che gelati e dessert confezionati, non compro più nulla e non metto un grammo

Leggi anche: Panna cotta senza gelatina morbida e compatta si scioglie praticamente in bocca, il dessert di fine pasto da non lasciarsi sfuggire

Adesso si che possiamo riscaldare una padella antiaderente o quella specifica per pancake e si consiglia di aggiungere del burro, Aggiungiamo un po’ di impasto e non appena noteremo che si formano tantissime bollicine possiamo girare i pancake e terminare poi la cottura.

Leggi anche: Dopo cena mi coccolo sempre con qualcosa di dolce, stavolta mi sono proprio consolata, sono una vera e propria tentazione

Proseguire così fino a terminare l’impasto, i pancake fit sono pronti per essere gustati. I pancake si possono conservare per 2-3 giorni in contenitori ermetici per alimenti.

Buona Pausa o Colazione!

Pancake fit RicettaSprint
Pancake fit RicettaSprint