La sogliola con pomodorini ciliegini si preparara velocemente e con il minimo sforzo e con pochi e semplici ingredienti. Un secondo piatto delizioso.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Pesce spada al salmoriglio | un secondo succulento e semplice
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per 4 persone
4 Sogliole
Per preparare questo delizioso piatto di pesce al forno si inizia andando a lavare ed a tagliare i pomodorini ciliegini. In seguito, si mettono in una casseruola con un filo di olio extra vergine di olica e l’aglio tritato. Si aggiunge anche un bicchiere di acqua e li si fa cuocere per almeno 15 minuti aggiustando di sale.
Nel frattempo si passa alla preparazione della sogliola, per prima cosa si elimina la pinna della coda, del dorso e del ventre. In seguito si incide la pelle all’altezza della coda e la si toglie tirando verso la testa. Poi si fa lo stesso con la pelle del ventre e sopodichè si eliminano le interiore e le viscere e la si sciacqua bene. Altrimenti si possono comprare dei filetti di sogliola già puliti.
In un’altra padella si mette ancora un poco di olio extra vergine di oliva e si cuociono le spigole 5 minuti per lato. A fine cottura si verdano anche i pomodorini ciliegini e poi si cuoce ancora per altri 5 minuti. Quando la spigola sarà cotta la si impiatta e gli si versa sopra il sughetto di pomodorini ed un poco di prezzemolo tritato.
Leggi anche > Pasta sogliola e pomodorini, un piatto semplicissimo e delizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…