Ho pensato bene di preparare i fuselli di pollo in modo saporito e diverso per i miei figli, sono bastate 2 patate e una copertura croccantissima per una cenetta sfiziosa e irresistibilmente croccante!

Hai mai pensato di preparare una cena sfiziosa e deliziosa con soli due ingredienti principali? Bene, oggi ti mostrerò come realizzare dei fuselli di pollo in formato croccante e irresistibile utilizzando solo due patate e qualche fusello di pollo. Questa ricetta è perfetta per stupire la tua famiglia o i tuoi amici con un piatto unico e gustoso!

Sono bastate 2 patate e qualche fusello di pollo per preparare la cena: ma no non è il solito pollo al forno, stavolta è in formato sfizio croccante
Sono bastate 2 patate e qualche fusello di pollo per preparare la cena: ma no non è il solito pollo al forno, stavolta è in formato sfizio croccante

Cosa rende questa ricetta così speciale? Innanzitutto, il mix di ingredienti utilizzati che garantisce una combinazione di sapori unica e sorprendente. Le patate, cotte e schiacciate insieme al formaggio grattugiato, daranno una consistenza cremosa e saporita al composto di pollo che verrà cotto e sbriciolato. La copertura croccante a base di uova, pangrattato e farina rende i fuselli di pollo ancora più golosi e invitanti. Se vuoi aggiungere un tocco in più a questa ricetta, puoi arricchirla con aromi e erbe aromatiche a tua scelta. Puoi personalizzare anche la tua copertura croccante aggiungendo spezie o semi di sesamo per un gusto ancora più deciso. Non esitare ad essere creativo e sperimentare nuove combinazioni di ingredienti per rendere questo piatto ancora più speciale e gustoso!

Fuselli di pollo formaggio e patate

Insomma, i fuselli di pollo formaggio e patate sono un’ottima alternativa al solito pollo al forno. Con pochi ingredienti e una preparazione semplice ma fantasiosa, potrai deliziare il palato di chiunque con un piatto croccante e saporito. Che tu voglia sorprendere i tuoi ospiti o semplicemente preparare una cena speciale per la tua famiglia, questa ricetta è la scelta perfetta per un secondo piatto genuino e gustoso di certo non scontate. Basta chiacchiere dunque e iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti dei fuselli di pollo alle patate

10 cosce di pollo
2 patate grandi
1 cucchiaio di aromi per il pollo o erbe aromatiche a scelta
200 g di formaggio grattugiato grossolanamente
Sale q.b.
Pepe q.b.
3 uova
Pangrattato q.b.
Farina q.b.

Come si preparano i fuselli di pollo con patate e formaggio

Inizia mettendo le cosce di pollo in un tegame e coprile d’acqua. Porta a bollore aggiungendo sale e cuoci per circa 20 minuti. Cuoci le patate tagliate a tocchetti in una casseruola a parte, finché saranno morbide. Schiacciale e condiscile con aromi, formaggio grattugiato, sale e pepe.

Leggi anche: Un po’ di pollo, una deliziosa crema fatta in casa, faccio delle piccole tapas. I miei la vogliono tutte le sere

Spolpa le cosce di pollo e riduci la carne in straccetti. Aggiungila al composto di patate e formaggio, mescolando bene. Forma delle palline da circa 100 grammi avvolgendo le ossa dei fuselli.

Leggi anche: Quando hai poco petto di pollo in frigorifero e lo vuoi far fruttare, prepara questi favolosi cordon bleau al forno, farai felici tutti

Passa i fuselli nella farina, nell’uovo e nel pangrattato, poi friggili in olio bollente fino a doratura. Scola l’olio in eccesso e servi i fuselli di pollo croccanti e deliziosi! Con questa ricetta semplice e gustosa, conquisterai il cuore di chiunque con un piatto creativo e sfizioso. Goditi questi irresistibili fuselli di pollo preparati in modo sfizioso e alternativo con la tua famiglia e vedrai che successo. Buon appetito!