La dieta non deve essere di certo un incubo e finalmente, ho trovato una pasta che mi posso concedere tutti i giorni con pochissime calorie. Credimi, sono solo 260 kcal a porzione.
Partiamo dal presupposto che siamo a dieta tutti periodicamente, i carboidrati ce li bocciano sempre, perché sono calorici, ci fanno ingrassare, sono pieni di calorie, ma infatti il segreto sta nel condimento e nella quantità di pasta, non superare mai i 70 g di peso e non soffriggete, sughi e intingoli vari, zero grassi, niente grassi animali, pancette, guanciali e salsicce varie, solo verdurine e olio extravergine di oliva, con questo accorgimenti si può mangiare un piatto di pasta, che può sembrare poca solo questa quantità, ma con le verdurine come le faccio io vi esce fuori un bella porzione sostanziosa.
Vi alzerete da tavola senza fame, appagate e sopratutto felici. Io amo la pasta e non riesco a rinunciarci. Veniamo al dunque quindi vi dico cosa preparo.
300 g di pasta circa per 4 persone
3 zucchine
Mettete a bollire la pentola dell’acqua per la cottura della pasta, mi raccomando non dimenticate il sale.
Nel frattempo lavate le zucchine eliminare le estremità e fatele a tocchetti, tagliate la cipolla finemente, sottile sottile, spellate l’aglio lasciatelo intero però e infine lavate i pomodori per bene e tagliateli in quattro parti ogni pomodorino.
LEGGI ANCHE -> Ogni mattina mi concedo un buon tiramisù al bicchiere, ma il mio è senza mascarpone e ha meno di 100 kcal
Prendete un wok capiente o una padella dai bordi larghi, fate due giri di olio e tutto a crudo unite all’olio, salate, aggiungete il basilico e incorporate un bicchiere di acqua, lasciate cuocere a fuoco vivo fino a che il tutto non prenda un bollo e a questo punto abbassate un po’ la fiamma, nel mentre mettete a cuocere la pasta, giusto giusto il tempo della cottura della pasta e il vostro condimento sarà pronto, ricordatevi di girarlo di tanto in tanto, scolate la pasta al dente nel preparato e mantecatela per bene. Ora non vi resta che servire il vostro primo piatto leggerissimo. Buon pranzo a tutti!
LEGGI ANCHE -> Incredibile quello che riesco a fare con le bucce del mandarino, risparmio un sacco di soldi ogni mese
LEGGI ANCHE -> I miei biscotti al limone super morbidi sono a prova di inzuppo nel tè e sono pronti in 10 minuti
Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve…
Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…
Le polpettine di pollo al forno sono strepitose, morbidissime e saporite sono la cenetta jolly…
I pizzoccheri alla Valtellinese li faccio in 10 minuti, niente di complicato ed è subito…
Gli struffoli di Natale come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro, sembreranno…
Si torna a parlare nuovamente di come prendersi cura della propria abitazione, soprattutto per quanto…