Abbinare la freschezza di un sorbetto al profumo di un agrume di stagione? Certo che si può oggi vi proponiamo una ricetta che sarà un freschissimo fine pasto. Un “dolce” dal profumo unico ed inimitabile che piacerà a tutta la vostra famiglia. Rinfrescherà il palato e la bocca e vi donerà una sensazione unica. Prepariamo insieme il sorbetto al mandarino.

sorbetto mandarino ricetta FOTO ricettasprint
Sorbetto al mandarino FOTO ricettasprint

Goloso, piace sia a piccoli che grandi. Pochissime calorie per un gusto unico che si scioglie in bocca. Potrete prepararlo in diversi modi, basta avere la frutta sempre a portata di mano. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.

Leggi anche: Sorbetto veloce al meloncello | Pronto in soli 3 minuti

Leggi anche: Sorbetto al kiwi senza gelatiera, facile e gustoso dessert

Ingredienti

  • 200 g Zucchero
  • 400 ml Succo di mandarino
  • 1 Albume
  • 1 Succo di limone
  • 500 ml Acqua

Sorbetto al mandarino: procedimento

Iniziamo con l’aggiungere, in una pentola, lo zucchero e l’acqua e cuociamo a fiamma alta, mescolando sempre in modo che lo zucchero si sciolga del tutto. Quando sarà pronto, mettiamo da parte e lasciamo freddare.

Sorbetto al mandarino FOTO ricettasprint
Sorbetto al mandarino FOTO ricettasprint

Ricaviamoci circa 400 ml di succo di mandarino. Una volta pronto, mettiamolo in una ciotola e uniamoci quello di un limone. Mescoliamo.

Uniamo i due succhi mescolati fra loro al mix di acqua e zucchero. Uniamo in ultimo, anche l’albume e, con l’aiuto delle fruste elettriche, montiamo il tutto per 20 secondi.

Leggi anche: Sorbetto al melone | senza gelatiera un dessert fresco e invitante

Leggi anche: Sorbetto alla pesca | Con gelatiera o senza gelatiera

Sorbetto al mandarino FOTO ricettasprint
Sorbetto al mandarino FOTO ricettasprint

Versiamo il sorbetto liquido in un contenitore e mettiamolo in freezer almeno per 12 ore. Poco prima di servirlo, dividiamolo in pezzi e, con un l’aiuto di un frullatore ad immersione, sbricioliamolo per bene.

Consigli: il sorbetto è, anche, un modo fresco ed utile per permettere alla bocca di “pulirsi” e di passare da un piatto di pesce a uno di carne. Di solito si prepara quello al limone, ma nulla ci vieta di prepararlo, anche, all’arancia, alle fragole, al lime…insomma: come più ci piace.

Inoltre, se vi piace, potrete anche accompagnarlo con qualche ciuffo di panna montata. Sarà ancor più buono.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Sorbetto al mandarino FOTO ricettasprint