Pasta sfoglia, crema chantilly e cioccolato bianco, il trio meraviglioso in una sapori per un dessert davvero inaspettato.

Avete mai pesato di usare la pasta sfoglia per preparare anche un dolce eccezionale? Oggi vi mostreremo un trucchetto meraviglioso per una visita inaspettata, preparato con ingredienti semplici e veloci, ecco la Millefoglie di pasta sfoglia con crema chantilly cioccolato bianco e frutti di bosco, un mix di dolcezza e semplicità che conquisterà davvero tutti.

Millefoglie di pasta sfoglia con crema chantilly cioccolato bianco e frutti di bosco
Millefoglie di pasta sfoglia con crema chantilly cioccolato bianco e frutti di bosco

Come potete immaginare la preparazione è molto semplice oltre che veloce, andremo a cuocere la pasta sfoglia per 15 minuti tempo nel quale andremo a realizzare la crema chantilly al cioccolato bianco, senza uova e vaporosa, in più l’aggiunta di frutti di bosco perfezionerà questa ricettina dal mix davvero esplosivo.

Se preparare un dolce in 15 minuti vi sembra impossibile? Provate questa particolare bontà

Non prolunghiamoci inutilmente e seguite subito la procedura per realizzare questa specialità che fa gola a grandi e piccini, allacciate il grembiule e seguite passo passo la ricetta di seguito elencata, il risultato vi lascerà senza parole.

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 2 tortine

2 rotoli di pasta sfoglia
20 g di burro
500 ml di panna fresca liquida
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
250 g di cioccolato bianco
300 g di frutti di bosco

Preparazione della Millefoglie di pasta sfoglia con crema chantilly cioccolato bianco e frutti di bosco

Per realizzare questa ricettina sprint golosissima, iniziate col preparare le sfoglie, preferite quelle rettangolari, sistematele su una teglia rivestita con carta da forno, spennellate un pó di burro fuso su tutta la superficie e bucherellatele con i rebbi di una forchetta e cuocetele a 200 gradi in forno preriscaldato in modalità ventilato per 15 minuti circa, appena risulteranno dorate saranno pronte da sfornare.

pasta sfoglia già pronta
pasta sfoglia già pronta

Preparate intanto la crema, versate la panna in una ciotola, con un frullino iniziate a mescolare alla massima potenza integrando lo zucchero a velo man mano. In microonde o a bagnomaria fondete il cioccolato bianco insieme alla vaniglia e lasciatelo intiepidire il più possibile e quando avrete ottenuto la panna ben ferma aggiungete il cioccolato bianco poco per volta sempre, con movimenti circolari dal basso verso l’alto per non perdere la voluminosità ottenuta.

crema al cioccolato bianco
crema al cioccolato bianco

Terminata la cottura delle sfoglie, ritagliate tutto il perimetro, sbriciolatelo e tenetelo da parte, tagliate in 4 parti uguali ogni sfoglia e assemblate le tortine, stendete un pó di crema sulla base scelta poi procedete a strati alternando un quadro di pasta sfoglia, un pó di crema e frutti di bosco, dopodiché rivestite la superficie e i laterali con la restante crema e tamponati gli stessi con la sfoglia sbriciolata decorando la superficie con qualche frutto di bosco. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

lamponi
lamponi