Gli spaghetti ai tre pomodori sono un primo semplice, rapido e gustoso da proporre in qualsiasi occasione. Sia per il pranzo di tutti i giorni che per aprire il menù della domenica: soprattutto in questi tempi in cui finalmente si intravede il mite tempo primaverile certe preparazioni leggere e veloci si apprezzano di più! Il pomodoro poi, è sempre gradito a tutti, grandi e piccini: con un solo piatto metterete d’accordo tutti i vostri commensali. Vediamo insieme il procedimento per realizzarli!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti alla siciliana con melanzane e pomodori secchi | Primo piatto tipico
Oppure: Spaghetti alla ricotta e erbe, pronto in tavola in meno di 30 minuti
Ingredienti
320 gr di spaghetti
150 gr di pomodorini
Per realizzare questo piatto iniziate lavando e tagliando a metà i pomodorini. Tritate l’aglio e soffriggetelo in olio extra vergine in una casseruola capiente. Aggiungete i pomodori pelati e schiacciateli con un cucchiaio di legno. Coprite e fate cuocere per 7/8 minuti. A questo punto unite la passata, mescolate e proseguite la cottura per altri 5 minuti a fuoco medio.
Intanto mettete sul fuoco la pentola con acqua salata per la pasta e quando giungerà a bollore, versate gli spaghetti. Nello stesso momento aggiungete i pomodorini nella casseruola e regolate di sale: lasciate andare il sugo a fuoco medio per il tempo di cottura della pasta. Scolate quest’ultima leggermente al dente e trasferitela nella casseruola: lasciate insaporire bene mescolando, poi spegnete e mantecate con il parmigiano. Guarnite con basilico fresco e servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…