spaghetti al cavolfiore
spaghetti al cavolfiore

Gli spaghetti al cavolfiore sono una squisita variante della versione originale, che arricchisce la preparazione tradizionale con qualche ingrediente saporito e particolare per un tocco in più! Sono molto semplici, ma di grande effetto e la loro cremosità vi conquisterà subito!

Potrebbe piacerti anche: pasta e cavolfiore gratinata

Ingredienti

500 gr spaghetti
Un cavolfiore
Una cipolla
Peperoncino q.b.
6 filetti di acciuga
Sale e pepe q.b.
Un pizzico di zenzero grattugiato
Olio extra vergine di oliva q.b.

Preparazione degli spaghetti al cavolfiore

Per realizzare questa ricetta, iniziate pulendo e lessando il cavolfiore.

Prendete una padella e versate un pò di olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata finemente. Fate soffriggere ed aggiungete anche il peperoncino a pezzetti.

Sgocciolate bene il cavolfiore tenendo da parte l’acqua di cottura e versatelo in padella insieme ai filetti di acciuga. Versate un mestolo di acqua del cavolfiore e coprite.

Lasciate cuocere a fuoco dolce per circa 10 minuti, poi regolate di sale e pepe, unite anche lo zenzero e mescolate. Aggiungete ancora un pò di acqua di cottura se necessario. Intanto ponete sul fuoco una pentola in cui cuocerete gli spaghetti.

Appena l’acqua giungerà a bollore, versate la pasta. Intanto schiacciate il cavolfiore e lasciate addensare il sugo. Scolate gli spaghetti leggermente al dente e mantecate nel cavolfiore. Servite ben caldi e fumanti!

spaghetti al cavolfiore
spaghetti al cavolfiore

Potrebbe piacerti anche: cavolfiore fritto

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore