Ricetta veloce e particolare, ecco gli Spaghetti al pesto di basilico e noci, una bontà da preparare in 10 minuti.
Delizioso e facilissimo, un piatto fantastico che avrà sempre successo, ecco Spaghetti al pesto di basilico e noci. Lasciati travolgere dai sapori e i profumi di un piatto semplice trasformando un piatto estivo in una bontà tutta autunnale e in linea con il periodo chei si può preparare in 10 minuti
Andremo a realizzare insieme un ripieno molto particolare composto da basilico, un semplicissimo pesto arricchito però con noci, pinoli e ricotta, il tutto mixato e perfetto per condire la pasta legherà tutto meravigliosamente per deliziarti. Incredibilmente aromatizzato e speciale per rendere unico il tuo pranzetto perfetto per fare un figurone con amici e familiari in semplici e grandi occasioni.
Cosa ne dici allora di realizzare insieme questo delizioso piatto fatto di sorprese e sapori tutti da scoprire? Segui quindi subito la procedura passo passo e in men che non si dica sarà pronto da gustare. Iniziamo subito.
Leggi anche: Pesto di zucca al rosmarino, la soluzione sbrigativa per preparare grandi capolavori
Leggi anche: Pesto alla ligure, ogni tanto diversificare conviene
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
350 g di spaghetti
Olio extravergine d’oliva q.b
Sale q.b
Pepe q.b
120 g di basilico
Per realizzare questa squisita ricetta sprint, riempi una casseruola con abbondante acqua, portala a bollore e aggiungi il sale quindi cala la pasta e lasciala cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
Prepara il pesto versando il basilico ben lavato, i pinoli le noci sgusciate e l’aglio, aggiungi l’olio con un frullatore ad immersione riduci in purea regolado l’olio in base alla quantità che richiede. Aggiungi poi ricotta e parmigiano e mescola con un pò di olio se serve e l’acqua di cottura. Ottenuto un composto molto denso e cremoso, sarà pronto, quindi tienilo da parte.
Scola la pasta e insieme ad un pò di acqua di cottura manteca per bene in una padella poi impiatta e servi in tavola con granella di noci e parmigiano. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
È stato riscontrato che molte persone hanno problematiche legate al mal di pancia e al…
Spaghetti alla puttanesca con il tonno: ho stravolto la solita ricetta facendo davvero consolare tutti,…
Matteo Bassetti torna con un nuovo intervento sui social network, un video davvero shock perché…
Questa ricetta ha reso il mio pranzo divino, senza più problemi legati alla dieta. Tutto…
Pennette alla torrese: la combo di cipolla, pancetta e piselli che spacca davvero, un primo…
Ci sono diverse marche di mozzarella Granarolo coinvolte in dei richiami alimentari, per un motivo…