Saporiti e leggeri, gli spaghetti al pomodoro fresco sono la squisitezza estiva che mette tutti d’accordo in famiglia. Pronti in un lampo, che cosa aspetti a farli?
Facilissimi e ancor più veloci da fare, sono talmente buoni che vanno a ruba in un istante. Con pochissime calorie e inebrianti, sono quella vivanda imperdibile che puoi fare solo in estate e che ti da subito quella sferzata di freschezza che ti rimette immediatamente in forze. Profumatissimi e ricchi di gusto, sono perfetti anche per chi è a dieta.
Gli ingredienti da usare sono pochissimi e tutti a costo ridottissimo. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, i bambini li adorano e per questo li divorano in un istante. Forchettata dopo forchettata, nutrono senza appesantire e di certo anche se mangi un poco di più non ingrassi. Che cosa state dunque aspettando a prepararli?
E per di più, si preparano nel tempo di cottura della pasta. Insomma questa è la ricetta last minute che ti salva un pasto in un attimo. Vegetariana e appetitosa, tutti vogliono mangiarla anche due volte al giorno perché è buonissima. Per un risultato migliore, accompagnatela con delle fettine di pane fresco o focaccia morbida in modo da poter fare la scarpetta nel sughino che rimane nella scodella una vola terminati gli spaghetti. E poi, premunitevi e fatene sempre un poco in più perché è certo che vi chiederanno il bis, se non il tris!
Mettete una pentola d’acqua sul fornello e portatela al bollore. A quel punto salatela e procedete con la cottura fino a riportare il liquido a gorgogliare. Adesso gettateci gli spaghetti e cuoceteli per i minuti indicato sulla sua scatola.
Leggi anche: Melanzane ripiene come quelle della nonna, in cucina non si butta via nulla
Leggi anche: Rosti di patate croccanti e pronti subito: leggeri come l’aria, sono senza grassi aggiunti
Nel frattempo, lavate con cura i pomodori e poi asciugateli. Privateli del torsolo e su un tagliere con un coltello eliminate anche i semini e tagliate la polpa dell’ortaggio a dadini. Ora scaldate l’olio in una padella antiaderente e fateci rosolare l’aglio per qualche istante e poi unite la polpa di pomodoro,. Aggiustate di sale e cuocete con coperchio per 15 minuti mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciatela nella padella con il condimento dove la salterete per 1 minuto. Profumate con il basilico fresco, spolverizzatela con del parmigiano grattugiato e servitela immediatamente.
Leggi anche: Parmigiana in padella come si faceva una volta, tutta sciolta e filante
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…