Spaghetti+alla+crema+di+peperoni+e+pomodoro%2C+un+piatto+fantastico+fresco+e+gustoso+che+puoi+preparare+in+poco+tempo
ricettasprint
/spaghetti-alla-crema-di-peperoni-e-pomodoro-un-piatto-fantastico-fresco-e-gustoso-che-puoi-preparare-in-poco-tempo/amp/
Primo piatto

Spaghetti alla crema di peperoni e pomodoro, un piatto fantastico fresco e gustoso che puoi preparare in poco tempo

Vuoi goderti un pranzetto irresistibile, prepara questi deliziosi Spaghetti alla crema di peperoni e pomodoro, un piatto fantastico fresco e gustoso che puoi preparare in poco tempo.

Gli Spaghetti alla crema di peperoni e pomodoro sono un primo piatto che unisce sapori tipici della cucina mediterranea in un piatto unico ed irresistibile ideale per tutta la famiglia. Andremo a realizzare una favolosa crema di peperoni e pomodoro dal sapore delicato e dalla consistenza cremosa che avvolgerà gli spaghetti creando una combinazione di gusti equilibrati e piacevoli. Questa bontà è ideale per chi cerca una ricetta rapida ma al tempo stesso gustosa e sana e rispetto a molte altre ricette, è sicuramente più facile e veloce da preparare. Inoltre il condimento, può anche essere utilizzato in molte altre preparazioni, come torte salate secodi e tanto altro, quindi un’ottima idea per chi ama la cucina pratica ed efficiente.

Spaghetti alla crema di peperoni e pomodoro 16062023 ricettasprint

Gli ingredienti principali di questa ricetta sono diversi e semplicissimi, andremo a realizzare infatti i peperoni rossi, i pomodori freschi e la pannam garantendoti anche una miriade di benefici per l’organismo. I peperoni rossi ad esempio contengono vitamina C, carotenoidi e flavonoidi che li rendono ottimi per la salute cardiovascolare e per l’immunità. I pomodori invece sono ricchi di licopene, una sostanza antiossidante che aiuta a prevenire malattie e protegge la salute della pelle. La panna fresca, invece, è una fonte di grassi saturi e calorie, quindi va usata con moderazione. Se vuoi rendere infatti questo piatto più leggero si può utilizzare la panna vegetale al posto di quella fresca e scegliere spaghetti integrali invece di quelli bianchi e si può ridurre la quantità di crema utilizzata per la preparazione.

Un piatto unico, facile da preparare e molto gustoso, di sicuro farà felice tutta la famiglia.

Insomma se cerchi un modo per mettere tutti d’accordo, questa è la ricetta che fa per te, un’idea che è perfetta anche per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana, poiché gli ingredienti utilizzati sono di origine vegetale, ideale sia per la famiglia che per gli ospiti. Insomma non resta che preparare questa deliziosa e versatile bontà dalle sfumature mediterranee e in grado di soddisfare tutti i palati, iniziamo subito.

Leggi anche: Spaghetti piccanti con zafferano e pomodorini, se vuoi un’idea originale da portare in tavola oggi, è questo che devi preparare
Leggi anche: Frittata carciofi e peperoni | nutriente e fumante | ecco come ti risolvo la cena in un attimo

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti

320 gr di spaghetti
1 cipolla bianca
2 peperoni rossi
3 pomodori maturi

100 ml di panna fresca
olio d’oliva
sale e pepe
prezzemolo fresco per decorare

Preparazione degli Spaghetti alla crema di peperoni e pomodoro

Per realizzare questo piatto originale e buonissimo, inizia a tagliare a cubetti la cipolla e i peperoni, taglia anche i pomodori e tien da parte. Scalda in una padella un pò di olio di oliva e versaci prima la cipolla tritata. Una volta appassita, aggiungi i peperoni e lascia cuocere con un coperchio per circa 20 minuti.

peperoni 16062023 ricettasprint

Una volta ammorbiditi i peperoni, puoi aggiungere i pomodori, mescola, insaporisci con un pò di sale e pepe e prosegui la cottura per 10 minuti ancora. Ammorbiditi anche i pomodorini, aggiungi la panna, mescola e lascia cuocere 5 minuti, togli la padella dal fuoco e lascia raffreddare per qualche minuto.

pomodorini 16062023 ricettasprint

Versa poi il preparato in un mixer e trita fino ad ottenere un composto omogeneo. Nel passaggio finale basta calare la pasta in abbondante acqua salata e lasciala cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Terminata la cottura scola la pasta al dente e versala nella padella di cottura, aggiungi la crema di peperoni e pomodoro, mescola bene e servi il piatto decorando con qualche foglia di prezzemolo. Buon appetito.

prezzemolo 16062023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • condimenti

Brodo vegetale ricetta facile: come usarlo a Natale e quanto tempo prima va preparato?

Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…

15 minuti ago
  • Primo piatto

E che non lo fai a Natale un bel risotto alla pescatora? Ma solo con la ricetta giusta sarà cremoso e saporito

Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Ne assaggiano una e finiscono per rubarle tutte: queste polpette croccanti di salmone sono il secondo top

Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…

2 ore ago
  • News

Non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta? Non spendere soldi inutili ti dico come risolvere

Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…

3 ore ago
  • Dolci

“Allarme energy drink”, Matteo Bassetti non le manda a dire, il dato è preoccupante

Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…

4 ore ago
  • Finger Food

Non sono quelli della pasticceria, ma molto più buoni: questi cornetti salati fatti a mano spaccano

Croissant ripieni con quello che vogliamo e preparati con le nostre mani: cucinare per gli…

5 ore ago