Gli spaghetti con mollica di pane e pomodori secchi sono un piatto semplice e saporito, che si prepara in men che non si dica. Appena un quarto d’ora per portare in tavola qualcosa di diverso e rendere il pranzo più che buono con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti vongole e pomodorini, un primo di mare semplice e saporito
Ingredienti
320 gr di spaghetti
200 gr di pomodori secchi
Uno spicchio d’aglio
Per realizzare questa ricetta, iniziate eliminando la crosta dal pane raffermo. Tritate grossolanamente la mollica e mettetela da parte.
Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Intanto prendete una padella e fate soffriggere un pò d’aglio in olio extra vergine d’oliva.
Sgocciolate i pomodori secchi e tagliateli a pezzettini: aggiungeteli in padella e fateli rosolare mescolando. Quando l’acqua giungerà a bollore cuocete la pasta.
Aggiungete in padella anche la mollica, mescolate e contemporaneamente monitorate la cottura della pasta: scolatela leggermente al dente, versatela nel condimento e mantecatela. Servite calda e fumante con un pò di basilico fresco!
Potrebbe piacerti anche: Linguine con crema di zucchine e pomodori secchi: una vera prelibatezza
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una mousse per tutto l'anno, la faccio con fragole e anacardi, anche surgelate. Non ha…
Il cavolfiore come lo faccio io non lo fa nessuno, curry e limone sono il…
Quando preparo la zucca indorata e fritta faccio tutti contenti, ci vuole così poco e…
Ho fatto un risotto alla zucca cremosissimo, anche i miei bambini sono impazziti e ci…
L'impasto di queste crostatine si prepara davvero in 10 minuti ma il sapore te lo…
A volte i segreti più efficaci in cucina non si trovano nei manuali, ma nei…