Spaghetti con Pesto di Mandorle e Filetti di Tonno sott’olio è la vostra ricetta di San Valentino per festeggiare con chi amate.
Molto semplici e dal gusto delicato questi spaghetti daranno un tocco in più alla vostra serata speciale senza spreco di tempo ai fornelli. Economico e facile da preparare questo piatto ha anche un potere afrodisiaco che non guasta mai.
Grattugiamo la scorza di arancia e limone recuperando anche il succo. Mettiamo in una ciotola le mandorle e il succo con la scorza e aggiungiamo il basilico con l’aglio. Olio extravergine e mixeriamo tutto.
Aggiustiamo di sale e pepe e intanto cuociamo gli spaghetti. Una volta pronti scoliamoli in una ciotola con pesto e amalgamiamo tutto. Sul piatto di portata posizioniamo il tonno e aggiungiamo il basilico fresco con una manciata di mandorle. Gustiamo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le castagne, chiamate anche l'oro d'autunno, sono molto più di un sfizio, perché sostanziose e…
Massimo Bottura torna a parlare del figlio Charlie, nonostante la malattia, ha raggiunto una lunga…
La cucina è bella quando tutto quello che credevi certo si trasforma con altri ingredienti:…
L’acqua frizzante fa davvero male? Non resta che scoprire i falsi miti, i benefici reali…
La nuova stagione di È sempre mezzogiorno sta donando una lunga serie di grandi emozioni…
Non ti sei mai domandato da che cosa derivi l'espressione "fare la scarpetta"?. La spiegazione…