Semplici e ghiotti, gli Spaghetti tonno e pomodori secchi sono deliziosi e sfiziosi. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti cremosi al tonno, ricetta veloce
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con pomodorini arrostiti e melanzane: pasta profumata e gustosa
Lavate sotto un getto d’acqua corrente il prezzemolo fresco per eliminare ogni residuo di sporcizia e traccia d’impurità. Tamponate l’erba aromatica con della carta cucina e conservatela in una piccola ciotola. Sgocciolate i pomodori secchi e versateli nel boccale del Bimby. Tritate il tutto per 10 secondi a velocità 5. Avvalendovi di una spatola, riunite la crema ottenuta sul fondo del boccale ed incorporate l’acqua salata.
Portate ad ebollizione per 6 minuti a 100 gradi, velocità 1 ed unite gli spaghetti. Cuocete la pasta per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione sempre a 100 gradi di temperatura, antiorario e velocità soft. Una volta terminata la cottura della pasta, aggiungete il tonno in scatola, privato del suo liquido di conservazione. Mischiate il tutto nel Bimby per 1 minuto, antiorario, velocità 1. Ecco, gli spaghetti sono pronti. Impiattateli e serviteli ben caldi. I palati più esigenti potranno aggiungere del tonno fresco sgocciolato, del formaggio grattato oppure delle foglie di basilico fresco, lavate ed asciugate. Ma adesso gustatevi una porzione, o più, di questo primo indimenticabile per il suo sapore delizioso e ghiotto ma anche assai invitante per il suo aroma accattivante e coinvolgente.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti tonno e cipolla, freschi e veloci da preparare
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti mollica e tonno, invitanti e sfiziosi pronti in 10 minuti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…