Spaghetti di zucchine con ricotta, un piatto gustoso, delicato e leggero che lascerà tutti a bocca aperta, scoprite la ricetta per poterli preparare anche voi a casa.
Una ricetta sfiziosa e insolita che si prepara senza alcuna difficoltà un modo alternativo per servire le zucchine. Questa ricetta è davvero gustosa, perfetta se volete evitare di servire la pasta o il riso. Infatti questi spaghetti si preparano con le zucchine, si condiscono con pomodorini e ricotta salata, ma potete sbizzarrirvi come volete. Ecco la ricetta perfetta da seguire, scopri gli ingredienti e i passaggi per realizzarli.
Potrebbe interessarti anche: Cous cous con pomodorini | Semplice e veloce da preparare
Potrebbe interessarti anche: Cous cous di mare, la ricetta estiva e facilissima di Benedetta Parodi
Tempo di preparazione:10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto non occorre ne pasta ne riso, ma questi spaghetti si preparano con le zucchine, ebbene si una ricetta da servire come primo piatto leggero e delicato. Iniziate quindi a lavate i pomodori e li asciugate bene, poi tagliateli a metà e tenete da parte.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta alla norma leggera | Saporita e gustosa, ecco come prepararla
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cous cous con salmone e zucchine | un piatto completo e molto delicato
Lavate ed asciugate le zucchine, eliminate le estremità e inseriteli nell’apposito strumento ricavate gli spaghetti. Adesso mettete in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva lo spicchio di aglio e fate rosolare.
Unite i pomodori e lasciate insaporire un pò, aggiungete gli spaghetti di zucchine e saltate per un paio di minuti. Se durante la cottura rilasciano troppo liquido potete alzare la fiamma così fate evaporare il sughetto.
Aggiungete il sale e il basilico, dopo un paio di minuti spegnete e servite nei piatti, distribuite la ricotta salata e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…