Leggero e genuino, lo Spezzatino di salmone con l’insalata è un secondo prelibato e sfizioso. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Spezzatino in bianco al prezzemolo, una delizia assoluta!
Potrebbe piacerti anche: Salmone croccante | La ricetta gustosa senza lattosio
Eliminate dal cesto di insalata le parti dure e rovinate. Passate ogni foglia dell’ortaggio sotto un getto d’acqua corrente per eliminare tutte le tracce di sporcizia e poi mettetele ad asciugare. Una vola asciutte, spezzettate l’insalata pulita in una profonda e grande ciotola.
Lavate qualche foglia di radicchio sotto l’acqua corrente per togliere ogni traccia di impurità. Spezzettatele ed aggiungetele nella ciotola con l’insalata. Strofinate accuratamente sotto il getto dell’acqua corrente anche la buccia di un limone edibile. Con un coltello create alcuni spicchi di limone che aggiungerete all’insalata nella ciotola. Unite anche i pomodorini lavati e tagliati. Mischiate il tutto con energia per amalgamare il composto.
Lavate sotto l’acqua corrente il trancio di salmone e posizionate il pezzo di pesce pulito su un tagliere. Con un coltello molto affilato eliminate la pelle e create dei cubetti di colore rosa di sola polpa di salmone. Scaldate in una padella un mestolo di brodo di pesce sul fornello a fiamma dolce e buttateci i pezzi di salmone. Unite il pepe rosa, il sale ed il prezzemolo secondo vostro gusto. Coprite con un coperchio e fate cuocere per 8 minuti mescolando spesso con il mestolo per evitare che l’amalgama si attacchi alla padella. Quando sarà diventato più colorito, ecco il salmone è cotto. Estraetelo dalla padella e versatelo nella ciotola con l’insalata. Aggiustate di sale e versate un filo d’olio sul tutto. Mescolate con vigore e cura per far amalgamare a dovere gli ingredienti. Ecco il vostro spezzatino è pronto. Impiatattelo e servitelo. Ma adesso gustatevi una porzione di questa delizia dal sapore delicato ed unico.
Potrebbe piacerti anche: Riso all’insalata con salmone e zucchine un piatto fresco e leggero
Potrebbe piacerti anche: Insalata salmone rucola e ceci: ottima come antipasto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…