Ecco una ricetta sfiziosa per voi, gli Spiedini di patate scamorza e speck, un secondo piatto completo per tutta la famiglia, infatti soprattutto i bambini li adoreranno, semplici da preparare e in poco tempo, in più sono perfetti per essere preparati anche per un ricco antipasto, un mix favoloso di ingredienti semplici, ma messi insieme danno vita ad esplosivo piatto irresistibile e buonissimo, seguite il procedimento di seguito elencato passo passo per un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spiedini di calamari gratinati | veloce ricetta sfiziosa e saporita
Oppure: Spiedini vegetariani l Un antipasto veloce e gustosissimo
Ingredienti
4 patate
400 g di scamorza
Per preparare questa sfizioso piatto é semplicissimo, per prima cosa, lavate per bene le patate con acqua corrente e mettetele in una pentola piena di acqua e sale, portate a bollore e lasciate cuocere fino a che si bucheranno con una forchette, dopodiché, scolatele, lasciatele intiepidire e tagliatele a fettine con tutta la buccia.
Tagliate a fette la scamorza lo stesso spessore delle fette di patate e mettetele da parte.
Componente gli spiedini alternandovi con una fetta di patata una di scamorza e mezza fettina di speck, posizionateli su una teglia rivestita da carta da forno e cospargeteli uniformemente di olio extravergine di oliva q.b, sale, pepe e una spolverata di rosmarino.
Cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 220° per circa 20 minuti, terminato il tempo indicato di cottura, sfornateli e impiattateli, ed ecco pronta la vostra ricetta semplicissima, che conquisterà tutti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Treccia ripiena al forno, il rustico che ti salva in tutte le occasioni e fai…
Negli ultimi anni mi sono reinventata anche in cucina, per il bene di mio figlio.…
La faccio in pochi minuti e sta bene con tutto, la scarola ripassata in padella…
La crostata di pere e cannella è pura golosità, nessuno resiste ed una fetta è…
Il cavolfiore all'insalata è una ricettina light, non puoi farne almeno, pochissimi minuti e senti…
Siamo ufficialmente in quel periodo dell’anno in cui non è mai abbastanza parlare del Natale,…