La spigola con verdure miste è un piatto davvero sorprendente e ricco di sapore. Gustoso ed anche abbastanza semplice da realizzare, vi consentirà di portare in tavola una pietanza completa: provate la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Salmone al forno con asparagi | Un secondo raffinato e rapido
Ingredienti
Una spigola grande (700 gr circa)
200 gr di pomodorini
Per realizzare questo piatto, iniziate sfilettando la spigola. Se non sapete come fare, leggete il procedimento di ricetta sprint. Fatto ciò, lavate bene la verdura: tagliate a metà i pomodorini e metteteli da parte. Spuntate le zucchine e tagliatele a listarelle. Sbollentate le patate novelle in acqua salata per circa 7/8 minuti, poi scolatele bene. In una casseruola capiente versate un pò di olio evo e fate soffriggere la cipolla affettata sottilmente.
Unite poi i pomodorini, le zucchine e le patate. Coprite e rosolate per circa 5 minuti a fuoco dolce. Regolate di sale e pepe, mescolate e sfumate con il vino bianco. Intanto scaldate bene una griglia, spennellate la spigola con olio extra vergine, salate e pepate e scottatela su entrambi i lati. Fatto ciò, ultimate la cottura delle verdure aggiungendo la spigola e lasciando insaporire un paio di minuti. Guarnite con un pò di erba cipollina e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Branzino alla pancetta con cipolle e arance in agrodolce, un secondo da favola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…