La Spigola al sale è favolosa! Leggera e saporita, servita con un contorno di verdura mista, nessuno sa dirle di no
La Spigola al sale è fantastica! Pronta in pochi minuti, è il secondo piatto facilissimo da fare che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. Così preparata, infatti, è gradita a grandi e piccini. Cucinata con questa tecnica, tutti la possono mangiare: anche le persone affette da celiachia.
Semplice e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi è alle prima armi in cucina, e il risultato è sempre straordinario!
La Spigola al sale è buonissima! Salutare e gustosa, è un di quei pesci che così cucinati danno il meglio del loro sapore perché la loro carne rimane tenera e priva di grassi.
Profumata con le erbe aromatiche, è impossibile resistere alla tentazione di assaggiarne almeno un pezzettino! Il consiglio p sempre il solito: se avete a cena una persona particolarmente attenta agli animali, non servite il pesce intero ma bensì tagliato a filetti già privati delle lische. Così, la spigola va sicuramente a ruba, e in un istante!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno,
Private il pesce delle viscere e condite l’interno della pancia con le erbe aromatiche tritate, l’aglio tagliato a metà e un filino d’olio.
Leggi anche: Ciambellone semplice al profumo d’arancia: servi a colazione e finirà in men che non si dica
Leggi anche: Gamberi al cognac irresistibili: non potrai fare a meno di leccarti anche le dita!
Leggi anche: Scampi all’aglio, pronti in 10 minuti: eleganti, chic e raffinati
Mescolate gli albumi semi-montati con i sali, un pizzico di aromi tritati, la scorza dell’agrume grattugiata e un pizzico di pepe. Trasferite il composto uniforme in un sac a poche e fateci uno strato grande quanto il pesce sopra ad una leccarda foderata di carta forno. Metteteci sopra la spigola e ricopritela interamente con il resto del composto. Infornate a 180° per 35-40 minuti prima di sfornarla, farla riposare per 5 minuti e servirla privata della crosta di sale.
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…