Oggi vi presentiamo la ricetta delle spinacine fatte in casa, un secondo piatto molto amato dai più piccoli che può essere cotto al forno o fritto.
Le spinacine fatte in casa sono molto semplici basta tritare il pollo e lessare gli spinaci, amalgamare il tutto e gustare la bontà della panatura con uovo e pangrattato. Simpatiche e veloci, possiamo dare a forma che più ci piace!
ti piacerebbe anche:Spinacine light, un secondo veloce soprattutto con l’utilizzo del Bimby
ti piacerebbe anche:Richiamati prodotti AIA: cotolette e spinacine contengono plastica
Prendiamo il petto di pollo e mettiamolo a pezzetti in un mixer aggiustandolo di sale con 3 cucchiai d’acqua. Preleviamo il composto e mettiamolo da parte. Sempre nel mixer mettiamo gli spinaci lessi e ben strizzati. Frulliamo.
Prendiamo entrambi i composti e mescoliamoli con le mani in modo da ottenere un unico impasto, aggiungendo altro sale se necessario e il formaggio. Dividiamo il composto in tre pezzi.
Mettiamo il primo pezzo nella farina e appiattiamolo rendendolo una cotoletta, poi lo passeremo nell’uovo e nel pangrattato. Adagiamo le cotolette su una teglia e lasciamole in frigorifero per mezz’ora. Decideremo adesso come cuocerle, se friggerle in olio bollente per due minuti o cuocerle in forno a 180° per circa 15/20 minuti fino a doratura.
ti piacerebbe anche:Cordon bleu di polenta al forno, le gustose cotolette farcite versione light
ti piacerebbe anche:Cotolette di patate dorate | Un secondo piatto facile e stuzzicante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Più leggeri, più croccanti e più saporiti di quelli classici: ci credo, in questi biscotti…
Immensa paura per Alessandra Spisni, il tutto a causa di un incidente per la cuoca…
Un modo molto pratico, genuino e invitante per far mangiare i broccoli a tutti portando…
Scopri perché pizza e sete sono legate e quali trucchi ti aiutano a goderti il…
Negli ultimi anni Alessandro Borghese non si è limitato a essere un semplice volto televisivo.…
Non ti sei mai posto questa domanda? Ora potrai sapere che fine fa il cibo…