Spumone vanigliato alle fragole, un dessert al cucchiaio con pochissime calorie, pronto in poco tempo e facilmente, grazie al Bimby.
Leggi anche: Crema di caffè in bottiglia | Un modo pratico per una crema densissima
Per realizzare questa bontà, per prima cosa iniziate col lavare accuratamente le fragole, eliminando il picciolo, poi tagliatele a pezzettini.
A questo punto, versatele nel boccale del bimby insieme allo zucchero, miscelate il composto a velocità 10 per 10 secondi, dopodiché montate il gancio a farfalla e unite al composto gli albumi e l’estratto di vaniglia, impastate a velocità 4 per 3 minuti, fino a quando non otterrete una consistenza cremosa e vaporosa.
Quando lo spumone sarà pronto risulterà caldo quindi, dividetelo in porzioni e fatelo riposare in frigo per 2 ore, e voilà, la ricetta è pronta, potete magari adornare le monoporzioni, con l’aggiunta di un pò di panna al momento di servirlo in tavola e qualche fragolina intera e potrete finalmente gustare questo prelibato dessert dal sapore estivo, che farà impazzire le vostre papille gustative. Buon appetito.
Risotto allo zafferano e gamberi, una piccola variazione al classico milanese. Il gambero che ci…
Mi consolo con questa pasta cremosa zucca e mandorle, ci vuole così poco a farla…
Con il merluzzo pastellato e fritto croccantissimo ho fatto veramente centro, ormai a casa mia…
Non cuoce tutto in forno, anche se quella è la fase principale della ricetta: ecco…
La pasticceria italiana, così come le caffetterie, i cocktail… sono da sempre il simbolo dell’Italia…
Al posto delle classiche patate al forno per accompagnare piatti di carne e di pesce,…