Spumone vanigliato alle fragole, un dessert al cucchiaio con pochissime calorie, pronto in poco tempo e facilmente, grazie al Bimby.
Leggi anche: Crema di caffè in bottiglia | Un modo pratico per una crema densissima
Per realizzare questa bontà, per prima cosa iniziate col lavare accuratamente le fragole, eliminando il picciolo, poi tagliatele a pezzettini.
A questo punto, versatele nel boccale del bimby insieme allo zucchero, miscelate il composto a velocità 10 per 10 secondi, dopodiché montate il gancio a farfalla e unite al composto gli albumi e l’estratto di vaniglia, impastate a velocità 4 per 3 minuti, fino a quando non otterrete una consistenza cremosa e vaporosa.
Quando lo spumone sarà pronto risulterà caldo quindi, dividetelo in porzioni e fatelo riposare in frigo per 2 ore, e voilà, la ricetta è pronta, potete magari adornare le monoporzioni, con l’aggiunta di un pò di panna al momento di servirlo in tavola e qualche fragolina intera e potrete finalmente gustare questo prelibato dessert dal sapore estivo, che farà impazzire le vostre papille gustative. Buon appetito.
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…
In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…