Peperoni imbottiti al tonno, la mia ricetta dell’ultimo minuti, si praparano senza fatica ma conquistano tutti, un sapore così particolare che li puoi portare a tavola anche nelle grandi occasioni, ti faranno fare un figurone!
Sei alla ricerca di un piatto semplice da preparare ma dal sapore irresistibile? Beh, allora i peperoni imbottiti al tonno sono la soluzione perfetta per te! Una ricetta dell’ultimo minuto che conquisterà il palato di tutti e ti farà fare un figurone a tavola.
Cosa rende questa ricetta così buona e speciale? Innanzitutto il contrasto di sapori tra il tonno sott’olio, le olive nere e i capperi, che dona al piatto una nota decisa e saporita. In più, l’aggiunta del formaggio parmigiano e del pane bianco rende la farcitura cremosa e avvolgente. Se vuoi aggiungere un tocco in più, puoi completare il piatto con una spolverata di mandorle tritate o prezzemolo fresco tritato.
Insomma, i peperoni imbottiti al tonno sono un piatto delizioso, facile da fare e personalizzabile come preferisci, Ma soprattutto perfetto da preparare in ogni occasione. Così semplici da realizzare ma ricchi di gusto, che conquisteranno sicuramente il palato di chiunque li assaggi. fatto con amore e passione, ti consiglio di provarli e lasciarti deliziare da questa bontà. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
4 peperoni misti
Per preparare i peperoni imbottiti al tonno, inizia lavando i peperoni e tagliandoli a metà, eliminando i semi e i filamenti interni. Sistemali su una teglia rivestita con carta da forno e cospargili con un filo di olio d’oliva.
In una ciotola, sbriciola il pane bianco a mano e aggiungi il tonno sott’olio, senza sgocciolarlo. Aggiungi quindi il pangrattato, il formaggio parmigiano grattugiato, le olive nere tritate, i capperi, la cipolla finemente tritata, il prezzemolo fresco tritato, i pomodorini a tocchetti, sale e pepe. Mescola tutti gli ingredienti fino a ottenere una farcia omogenea.
Riempi i peperoni con il composto preparato e cospargili con un po’ di pangrattato. Infine, cuoci i peperoni imbottiti al tonno in friggitrice ad aria e se non ce l’hai utilizza il forno già caldo a 180 gradi per circa 30-35 minuti, o finché la superficie risulti dorata e croccante. Sfornali una volta pronti e goditi questa deliziosa cenetta invitante e sfiziosa. Buon appetito!
Rimuovere il calcare dalle superfici può diventare molto più difficile di quanto possiamo immaginare, motivo…
Per il pranzo di oggi mi sono concessa una coccola davvero incredibile: delle pizzette senza…
Fuori scrocchia da paura, dentro morbido e gustoso: per fare il Pane senza lievitazione alle…
Il fibermaxxing rappresenta l'ultimo trend in ordine di tempo che sta spopolando su Tiktok in…
Polpette di melanzane al forno: leggere, saporite e irresistibili, stavolta non friggo nulla, le cuocio…
Questo dolce ha reso la mia colazione un appuntamento con il buon gusto, il tutto…