I trucchi per stirare bene e velocemente quando fa caldo e vedrai che sarà un successone. Prova anche tu!

Stirare i panni è una delle faccende domestiche più ostiche e stancanti, ma in questo periodo particolare, date le alte temperature diventa ancora più difficile. Però non possiamo certo non stirare!

Stirare bene e velocemente si può! I trucchi da mettere in atto quando fa caldo
Stirare bene e velocemente si può! I trucchi da mettere in atto quando fa caldo Ricettasprint

Visto che un po’ tutte hanno questo problemi, abbiamo pensato di svelarti qualche trucco a riguardo solo così, potrai stirare i capi bene e senza affaticarsi troppo e vedrai che non sarà più un problema. Siamo sempre prese da mille faccende quindi con qualche trucco vedrai che riuscirai a stirare in men che non si dica.

Stirare bene e velocemente con questi trucchi

Dopo aver scoperto i nostri trucchi vedrai che anche tu riuscirai a stirare bene e velocemente, soprattutto in questo periodo, siamo in procinto della stagione estiva, ma le temperature alte si fanno già sentire.

Ferro che facilita la stiratura Ricettasprint
Ferro che facilita la stiratura Ricettasprint

Per stirare bene e in poco tempo iniziamo col dire che avere a disposizione un buon ferro da stiro è già una grande cosa! Sul mercato sono disponibili diversi modelli, ovviamente quelli con la caldaia sono i migliori, più efficienti. Quindi se ne hai uno che è molto vecchio che non ti garantisce una stiratura facile e veloce, consigliamo di sostituirlo.

Impostare la temperatura adatta in base al tipo di capo. Sicuramente uno dei trucchi per facilitare la stiratura è avere capi non troppo stropicciati, quindi sarebbe opportuno impostare un lavaggio stiro facile, che prevede anche una centrifuga a bassi giri in questo modo i capi saranno meno sgualciti.

Leggi anche: Il ricettacolo di batteri nella tua cucina: la scoperta di sconvolgerà

Non solo non andrebbe neanche caricata troppo la lavatrice, il cestello quando è troppo carico non solo non garantisce un buon lavaggio, ma ti ritroverai con molte pieghe ai capi e si impiegherà molto tempo a stirare. Immagina quando fa molto caldo se riuscissi a stirare in fretta e con ottimi risultati sarebbe davvero bello.

Leggi anche: Quante volte dovresti lavare questi oggetti? La risposta di Benedetta Rossi

Non finisce qui! Un altro trucco è stendere correttamente il bucato. Dopo aver lavato i panni, li mettiamo in una bacinella e li stendiamo sullo stendibiancheria. Innanzitutto dovremmo stenderli un po’ con le mani, in queto modo la stiratura sarà più facile. Prima dobbiamo sbatterli con forza, poi le mani stendiamo un po’ le pieghe, in questo modo quando li dovrai stirare ci saranno meno pieghe e stirare sarà un gioco da ragazzi.

Leggi anche: Come lavare gli asciugamani per averli sempre profumati e morbidi? Ti bastano solo 5 minuti!

Ricorda però se stendi i panni con meno mollette ci saranno meno segni e striature, basta stirare poco e saranno perfetti.

Piccolo consiglio!

Stendere prima i panni sull’asse e poi passiamo il ferro su, inoltre se ci sono dei capi particolarmente stropicciati possiamo acquistare lo spray stiro facile e vedrai che ottimizzerai i tempi!

Stendere bene bucato
Stendere bene bucato Ricettasprint