Straccetti di pollo con peperoni arrostiti al limone, una ricetta semplice ma ricca di bontà, con una nota di piccante eccezionale.
Gli straccetti di pollo con peperoni arrostiti al limone, é un secondo piatto facile e sfizioso, ottimo per realizzare un piatto particolare e rendere il pollo più morbido e appetitoso. Vi proponiamo come ingredienti principale gli straccetti di pollo aromatizzati al peperoncino per una nota piccante davvero eccezionale, unita a peperoni grigliati profumati al limone, un insieme di ingredienti molto semplici e facili da reperire che solitamente abbiamo tutti in casa, con poche mosse servirete un piatto unico davvero delizioso e succulento che se lo desiderate potete sostituire sia il piccante che i peperoni con altri aromi o verdure per servirlo anche ai bambini che ne andranno ghiotti. Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti di e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato in tavola super favoloso che lascerà tutti estasiati.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Medaglioni di pollo fritto dorati | Impossibile resistere a questa bontà
Oppure: Bocconcini di pollo e tacchino filanti | una delizia per il palato
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Innanzitutto per preparare gli straccetti di pollo con peperoni arrostiti al limone, cominciate tagliando il pollo a listarelle e in una ciotola conditelo con olio extravergine di oliva, un cucchiaino di polvere di peperoncino, sale e pepe, mescolate con le mani in modo da insaporire al meglio il pollo.
Prendete una padella antiaderente e fate scogliere in un filo di olio extravergine di oliva il burro a cui unirete uno spicchio di aglio che una volta imbiondito eliminerete dalla padella, incorporate gli straccetti e fate cuocere a fiamma medio bassa per 10/15 minuti.
Nel frattempo, lavate per bene i peperoni, tagliate la calotta ed eliminate il picciolo, tagliatele a metà e togliete i semi e i filamenti, riduceteli a listarelle abbastanza larghi e scaldate una piastra sul fuoco, unta con un filo d’olio extravergine di oliva, cuoceteli per paio minuti dal lato della pelle, quindi girarli e cuocerli per ulteriormente.
Spellateli coprendoli con un foglio alluminio lasciandoli intiepidire per qualche minuto,in questo modo, il vapore sprigionato farà staccare la pelle, infine riduceteli a tocchetti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…