Straccetti di pollo con peperoni arrostiti al limone, una ricetta semplice ma ricca di bontà, con una nota di piccante eccezionale.
Gli straccetti di pollo con peperoni arrostiti al limone, é un secondo piatto facile e sfizioso, ottimo per realizzare un piatto particolare e rendere il pollo più morbido e appetitoso. Vi proponiamo come ingredienti principale gli straccetti di pollo aromatizzati al peperoncino per una nota piccante davvero eccezionale, unita a peperoni grigliati profumati al limone, un insieme di ingredienti molto semplici e facili da reperire che solitamente abbiamo tutti in casa, con poche mosse servirete un piatto unico davvero delizioso e succulento che se lo desiderate potete sostituire sia il piccante che i peperoni con altri aromi o verdure per servirlo anche ai bambini che ne andranno ghiotti. Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti di e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato in tavola super favoloso che lascerà tutti estasiati.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Medaglioni di pollo fritto dorati | Impossibile resistere a questa bontà
Oppure: Bocconcini di pollo e tacchino filanti | una delizia per il palato
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Innanzitutto per preparare gli straccetti di pollo con peperoni arrostiti al limone, cominciate tagliando il pollo a listarelle e in una ciotola conditelo con olio extravergine di oliva, un cucchiaino di polvere di peperoncino, sale e pepe, mescolate con le mani in modo da insaporire al meglio il pollo.
Prendete una padella antiaderente e fate scogliere in un filo di olio extravergine di oliva il burro a cui unirete uno spicchio di aglio che una volta imbiondito eliminerete dalla padella, incorporate gli straccetti e fate cuocere a fiamma medio bassa per 10/15 minuti.
Nel frattempo, lavate per bene i peperoni, tagliate la calotta ed eliminate il picciolo, tagliatele a metà e togliete i semi e i filamenti, riduceteli a listarelle abbastanza larghi e scaldate una piastra sul fuoco, unta con un filo d’olio extravergine di oliva, cuoceteli per paio minuti dal lato della pelle, quindi girarli e cuocerli per ulteriormente.
Spellateli coprendoli con un foglio alluminio lasciandoli intiepidire per qualche minuto,in questo modo, il vapore sprigionato farà staccare la pelle, infine riduceteli a tocchetti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le uova nei dolci non sono un vezzo: sono struttura. E proprio per questo, quando…
A San Valentino il regalo più bello è qualcosa fatto con le proprie mani, e…
La carne in padella si sbaglia quasi sempre per lo stesso motivo: si confonde “cotta”…
Le chips di mele sono uno di quegli snack che ti fanno sentire furbo: croccanti,…
La cucina non puzza “perché è sporca”: spesso puzza perché è un laboratorio di molecole…
Il cornetto del bar fatto in casa è il sogno di ogni colazione: profumato, soffice…