Gli straccetti di pollo con funghi e pomodorini sono perfetti per una cena veloce e diversa dal solito. Facili da preparare e molto saporiti.
I funghi secchi possono essere sostituiti con quelli freschi, quando sono di stagione, o con quelli congelati facendo attenzione a comprarli di buona qualità ed ad usarli direttamente congelati senza prima scongelarli.
Se si vuole si possono aggiungere delle olive nere denocciolate per dare ancora più sapore oppure del peperoncino in polvere se piacciono i cibi piccanti.
Non conviene preparare il piatto in anticipo, ci vuole veramente poco tempo per cuocerlo.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Saltimbocca di pollo e speck un piatto veloce da preparare
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 25′
INGREDIENTI dose per 2-3 persone
5 fette di petto di Pollo sottile
3 cucchiai di Farina
10 Pomodorini
Funghi secchi q.b.
3 cucchiai di Olio extravergine d’oliva
Per preparare questa deliziosa ricetta si inizia a tagliare a listarelle, ma va bene anche a pezzetti, le fettine di pollo. Ricordarsi di prendere delle fittine di petto di pollo non troppo spesse, in caso contrario si possono battere leggermente prima di usarle.
A questo punto si devono infarinare per bene. Un metodo veloce e pratico è quello di mettere il pollo in un sacchetto, aggiungere la farina, chiudere ed agitare per bene. In una padella antiaderente si mette l’olio extra vergine a scaldarsi e poi si aggiunge il pollo infarinato. Nel frattempo che il pollo si rosola si mettono in una ciotola con l’acqua i fughi secchi.
Quando la carne è dorata si aggiungono i pomodorini tagliati a pezzi ed i funghi strizzati e tagliati a pezzi piccoli. Si continua a cuocere poi si sfuma con il vino e si regola di sale. Prima di impiattare si aggiunge un poco di prezzemolo tritato, se si vuole, e si serve il pollo ancora caldo.
Leggi anche > Petto di Pollo con Olive e Pomodorini, un secondo facile da gustare in ogni momento
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…