Straccetti di tacchino con zucchine, funghi champignon e cipolla

Un piatto unico che vi conquisterà, gli straccetti di tacchino con zucchine, funghi champignon e cipolla

tacchino con verdure
Straccetti di tacchino con zucchine, funghi champignon e cipolla ricettasprint

Il concetto di piatto unico, specialmente quando siamo a dieta o seguiamo un regime alimentare, è sempre relativo. Ma gli straccetti di tacchino con zucchine, funghi champignon e cipolla rispondono perfettamente a questa idea.

Ti gusta e piace: Insalata di pollo con pomodori da servire con la salsa yogurt

Un piatto molto veloce da preparare, completo e anche poco calorico per un pranzo veloce o una cena leggera. La carne di tacchino o di pollo è altamente consigliata almeno due o tre volte alla settimana. E così, con questo contorno di verdure che diventano un tutt’uno, diventerà un cibo sano a salutare. Se poi non amate gli straccetti,. Tagliate la carne a bocconcini, il risultato è assolutamente identico.

 

Ingredienti
400 g di petto di tacchino
2 zucchine medie
250 g di funghi champignon
1 cipolla rossa di Tropea
1 bicchiere di acqua
rosmarino
olio extravergine d’oliva
sale

Straccetti di tacchino con zucchine, funghi champignon e cipolla, pronti in 20 minuti

Questi gli straccetti di tacchino con zucchine, funghi champignon e cipolla devono essere conservati in frigo al massimo per 24 ore.

Preparazione

Straccetti di tacchino con zucchine, funghi champignon e cipolla ricettasprint

Iniziate pulendo le verdure. Prendete le zucchine, lavatele bene eliminando le due estremità e tagliatele a bastoncini o a rondelle. Poi occupatevi dei funghi: sciacquateli sotto l’acqua corrente e raschiateli delicatamente con un coltellino affilato per eliminare eventuali tracce di terra: Passateli di nuovo velocemente sotto l’acqua corrente e tagliateli a fettine.
Quindi versate un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva in un tegame, tagliate la cipolla e lasciatela rosolare a fiamma bassa. Aggiungete le zucchine e continuate a far andare a fiamma media.


Dopo 3-4 minuti unite anche un pizzico di sale, mescolate e lasciate cuocere a fiamma bassa per un paio di minuti. Serve a fare asciugare l’acqua prodotta dai funghi. A quel punto versate il bicchiere di acqua e tagliate a strisce la fesa di tacchino.
Quando le zucchine sono quasi cotte, ma ancora croccanti, aggiungete gli straccetti di tacchino. Salate e lasciate cuocere per 5-6 minuti, se è il caso aggiungete un altro po’ di acqua. Quando anche la carne è cotta, profumate con qualche rametto di rosmarino fresco che secco, date ancora una girata e servite.

Ti piace e gusta: Pollo con zucchine e peperoni in padella | Piatto leggero e salutare

Per restare aggiornato su news, ricette e tanto altro segui noi sui profili Facebook e Instagram. Se vuoi dare una occhiata a tutte le  VIDEO RICETTE  guarda il canale Youtube.

Straccetti di tacchino con zucchine, funghi champignon e cipolla ricettasprint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *