Lo street food è un piacere al quale a volte è difficile non cedere. Ma bisogna sapere riconoscere quello che non potrà in alcun modo nuocere alla salute.
Occhio allo street food, perché anche se l’occhio viene soddisfatto, non è detto che poi a livello di gusto e di salubrità quel che vediamo sia altrettanto al top. Tanti sono i pezzi che possiamo acquistare per soddisfare un languorino improvviso e concederci una bella mangiata improvvisata mentre passeggiamo. Si va dal rustico al salato, con anche delle specialità gastronomiche locali. Ma purtroppo non mancano le controindicazioni.
LEGGI ANCHE –> Basilico rigoglioso, ecco i segreti per avere il basilico perfetto
A cominciare anche dal fatto che qualunque street food sceglieremo, questo andrà contro qualsiasi principio di sana alimentazione. E se per un individuo in condizioni normali uno strappo alla regola ce lo si può anche concedere, non è così per chi invece è affetto da particolari patologie. Il quantitativo di olio, di sale, zuccheri, grassi ed altro purtroppo non è da poco. Poi c’è da dire che anche il clima di riferimento può non essere particolarmente favorevole per una digestione corretta. Per esempio, mangiare al freddo non è proprio il massimo.
LEGGI ANCHE –> Congelare la carne due volte si può? Valutazione e rischi
Le problematiche sorgono dal mangiare mentre si cammina. Pena delle ripercussioni di natura gastrointestinale. Ed ovviamente non vanno trascurati altri fattori come le condizioni igieniche del luogo e del venditore ai quali ci si rivolge. Oltre alla qualità di cibo ed ingredienti utilizzati. In questo caso le conseguenze negative possono comportare l’incorrere in delle intossicazioni alimentari. In questo una osservazione attenta dovrebbe bastare a farci capire a chi rivolgerci ed a chi no per la preparazione di street food all’altezza di questo nome.
LEGGI ANCHE –> Pesce Fresco o Congelato | Consigli per riconoscere il pesce fresco
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare nuovamente della lavastoviglie, nel tentativo di non commettere un grave errore…
Colazione zero sbatti, voglia di cornetti ma in mente non si dica. Basta un po’…
Primi freddi e via con le zuppe, la mia di lenticchie è un capolavoro e…
Per la colazione di domani mattina, ho davvero pensato a tutto, anche alla torta nuvola,…
Questa torta morbidissima senza burro ed olio è quello che ci vuole per la colazione…
Ho rifatto il famoso plumcake cinnamon roll viralissimo sul web, ma ha davvero lo stesso…