Si torna a parlare delle strisce bianche nei polli, le quai hanno innescato un vero allarme, ma cosa dobbiamo sapere in merito?

Duante le ultime settimane in Italia si è scatenato un vero allarme circa la carne di pollo. In particolar modo, si è scoperto la sua carne fosse ricoperta da strisce bianche, motivo per cui la paura fosse che queste potessero innescare uno statu di malessere per la persona.

Strisce bianche nel petto di pollo cosa sono - RicettaSprint
Strisce bianche nel petto di pollo cosa sono – RicettaSprint

Dopo una lunga serie di controlli, poi, è emerso un dettaglio inaspettato per il qual si consiglia di evitare di mangiare la carne del volatile se presenta questo aspetto e il “perché” ti lascerà avvero senza parole. Ecco di cosa si tratta.

A cosa sono dovute le strisce bianche nel pollo?

La notizia è esplosa come una vera bomba tra gli italiani, temendo davvero un serio pericolo per la propria persona ma, nel frattempo, sono state effettuate una lunga serie di indagini che hanno permesso di fare luce sul fenomeno chiamato White Striping.

Strisce bianche nel petto di pollo cosa sono - RicettaSprint
Strisce bianche nel petto di pollo cosa sono – RicettaSprint

In realtà, è stato riscontrato che tali strisce altro non sono che dei filmanti di grasso che si depositano sul muscolo del pollo. Una conseguenza specifica che arriva da alcuni allenamenti intensivi che spingono i polli a ingrassare più facilmente.

Possiamo mangiare il pollo con le strisce bianche oppure no?

Tali strisce bianche che si è riscontrato essere dei filamenti di grasso, quindi, non sono dannose per l’uomo ma cambiano il valore nutrizionale della carne di pollo. Trattandosi di una alimento considerato magro perché ricco di fibre, quindi, con le strisce di grasso diminuisce il suo valore motivo per cui non potrebbe essere degusta così tanto serenamente come facevamo un tempo. Inoltre, la carne di pollo con le strisce bianche non è più adatta a un regime alimentare ipocalorico.

LEGGI ANCHE -> Butta il telefono dentro il riso, quello che avviene è incredibile ma c’è un problema da non sottovalutare

Strisce bianche nel petto di pollo cosa sono - RicettaSprint
Strisce bianche nel petto di pollo cosa sono – RicettaSprint

Nonostante tutto, però, il fenomeno delle White Striping non è dannoso per l’uomo, quindi, secondo quanto diffuso nel corso delle ultime settimane, anche con la presenza presenza di tali strisce possiamo tranquillamente mangiare il pollo senza imbattersi in altre problematiche per la nostra salute.

LEGGI ANCHE -> Accelera il metabolismo lento, io ci sono riuscita in meno di una settimana

LEGGI ANCHE -> Con la verza oggi a pranzo ho improvvisato delle polpette, se le sono mangiate tutti nessuno escluso amiche il nanetto di casa