Si torna a parlare di metabolismo lento, una delle principali cause che ferma la perdita di peso, un problema che sono riuscita ad archiviare in men di una settimana.  

Seguire una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso, o per recuperare il proprio equilibrio fisico attraverso il cibo, significa anche cambiare le proprie abitudini nel quotidiano, molte delle quali rallentano anche il metabolismo.

Metabolismo lento come si accelera - RicettaSprint
Metabolismo lento come si accelera – RicettaSprint

Persino io ho messo in atto queste semplici regole e, lo confesso, la mia dieta ha avuto un maggior successo rispetto a un tempo e, inoltre, mi sento carica di energia come non mai prima d’ora. Ecco cosa devi fare nello specifico per aiutare il tuo corpo.

Possiamo accelerare il metabolismo lento?

La risposta a questa domanda non può che essere positiva, dato che si tratta di correggere le nostre abitudini di vita nel quotidiano e non solo, in quanto non va dimenticato che l’alimentazione e una dieta bene equilibrata fa già il 60% del lavoro se vogliamo perdere peso. Sulla base di tale motivazione, quindi, è sempre consigliabile affidarsi a un medico nutrizionista che ci aiuti a capire quale sia il nostro problema legato a un metabolismo lento e raggiungere più facilmente l’obiettivo da raggiungere.

Metabolismo lento come si accelera - RicettaSprint
Metabolismo lento come si accelera – RicettaSprint

Nel frattempo, poi, correggete le vostre abitudini quotidiane prediligendo le proteine ai carboidrati, questo perché sono in grado di rendere più lungo il processo digestivo aumentando le possibilità di perdere peso e non solo.

Ecco cosa devi fare per velocizzare il metabolismo

Per accelerare il nostro metabolismo, quindi, se non possiamo andare in palestra, cerchiamo di fare ogni giorno dai 6mila agli 8mila passi, così da mettere nuovamente in funzione il nostro corpo e rendere più proficua aumentando del 10% la possibilità di perdita di peso.

Altra abitudine da correggere, infine, riguarda quello del riposo notturno per il quale è consigliabile dormire almeno 7 ore a notte, meglio ancora che se riuscissimo a garantire a noi stessi almeno 8 ore di sonno. Questo lasso di tempo, infatti, permette di regolare i livelli di cortisolo e glicemia nel sangue, i quali ci garantiscono un migliore riposo.

LEGGI ANCHE -> Butta il telefono dentro il riso, quello che avviene è incredibile ma c’è un problema da non sottovalutare

Metabolismo lento come si accelera - RicettaSprint
Metabolismo lento come si accelera – RicettaSprint

Dormire così tante ore la notte, permette anche di regolare i livelli di insulina nel sangue, la quale ferma il dimagrimento, facendoci ingrassare. Mettendo in atto, quindi, queste piccole abitudini in meno di una meno settimana sarete stati in grado di accelerare il metabolismo e perdere chili più facilmente.

LEGGI ANCHE -> Questa torta non te la puoi perdere, è la perfetta colazione proteica senza farina e burro

LEGGI ANCHE -> Alle patate ci aggiungo lo speck e la cipolla, mio marito le mangia direttamente dalla teglia