Stufato di Carne e Patate in Bianco, un bel secondo piatto per l’inverno

Presentazione

Stufato di Carne e Patate in Bianco, un bel secondo piatto per l’inverno: la ricetta sprint per realizzare una pietanza bella calda, ottima da gustare mentre fuori fa freddo.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di Carne e Funghi.

 

Dose per 4 persone
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 45′

Ingredienti

500 gr polpa di manzo a cubetti
3 patate
2 spicchi di aglio
1 bicchiere di vino bianco secco
farina
olio extravergine di oliva
salvia
alloro
rosmarino
sale
pepe

Preparazione

Per preparare il vostro Stufato di Carne e Patate in Bianco seguite la nostra ricetta sprint e come primo passo mettete in una casseruola dell’aglio a pezzetti con quattro cucchiai di olio extravergine d’oliva. Mettete a cuocere insieme poi la carne con le patate pulite, pelate e tagliate come preferite, oltre ai sapori, e mescolate.

Sfumate con del vino bianco quando arriverete al termine dei 40′ di cottura necessari a fuoco lento, ed ogni tanto nel frattempo aggiungete dell’acqua bollente, poi aggiustate di sale e pepe e servite pure il vostro Stufato di Carne e Patate in Bianco.

Prima di spegnere la fiamma testate la morbidezza della carne. È consigliabile avvalersi di carne di vitello, in quanto risulterà essere più morbida e tenera. Poi non usate acqua fredda e non esagerate troppo nello girare con il vostro fidato mestolo di legno, perché le patate potrebbero diventare poltigliose

Stufato di Carne e Patate
Stufato di Carne e Patate

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tagliatelle con Carne Macinata, Funghi e Panna!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *