Ecco il succo di melograno che puoi preparare a casa facilmente e in semplicissimi step, scopro come attraverso la nostra ricetta sprint!

Questo succo è perfetto da preparare n questa stagione, visto che il melograno si trova facilmente. Siamo solito mangiarlo, ma da questo semplice frutto si può ricavare un succo.

Succo di melograno la bevanda più nutriente e gustosa di sempre
Succo di melograno la bevanda più nutriente e gustosa di sempre Ricettasprint

Non tutte sanno che il succo di melograno apporta tantissimi benefici, riduce il rischio di cancerogenesi, protegge dall’aterosclerosi, certo non è una bevanda miracolosa, va sempre inserito in un regime alimentare sano e regolare, associato ad una corretta attività fisica.

Questo succo lo puoi servire anche come aperitivo per allietare le serate con amici e parenti.

Succo di melograno: basta poco per poterlo preparare

Ecco la ricetta sprint da seguire. Il succo di melograno si prepara solo con il melograno, ma noi ti abbiamo consigliato di aggiungere del succo di limone, ma puoi ometterlo se vuoi!

Leggi anche: Cioccolata calda al profumo di cannella, con un ciuffo di panna fredda è troppo TOP

Ingredienti

  • 4 melograni
  • succo di un limone

Procedimento

Per preparare questo succo non occorrono tanti ingredienti, ma solo il melograno e il succo di limone, che puoi anche omettere se non lo preferisci. Il melograno deve essere tagliato a metà.

Succo di melograno
Succo di melograno Ricettasprint

Leggi anche:Brulé di Mele una ricetta preparata con il sidro e speziata con la cannella

Procurati una ciotola ampia, dopo aver aperto bene il frutto, facendo pressione sui bordi verso l’esterno, in questo modo potrai staccare i chicchi dai loro alveoli. Prendi la metà di ogni melograno e adagialo su un tagliere e batti energicamente con un cucchiaio, solo così cadranno i chicchi dal frutto.

Leggi anche:Cioccolata calda alle spezie, una bevanda deliziosa facile e veloce

Dopo aver fatto così per tutti i melograni, elimina i frammenti spugnosi che possono rilasciare l’amaro. Trasferisci nel mixer parte dei chicchi e frulla, non appena otterrai il succo, trasferisci in una ciotola e metti altri chicchi nel mixer. Appena terminato puoi aggiungere al succo ricavato il succo di limone filtrato, mescoli e servi.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Succo di melograno
Succo di melograno Ricettasprint