Tagliatelle al forno con acciughe capperi e olive, una ricetta dal mix di ingredienti che vi farà leccare i baffi.
Le Tagliatelle al forno con acciughe capperi e olive, una ricetta diversa dal solito, colma di tanti ingredienti eccezionali.
Il sapore straordinario delle acciughe sott’olio accompagnato da capperi, olive, prezzemolo e peperoncino, il tutto arricchito dalle nostre amatissime tagliatelle che riusciranno a completare in modo straordinario questo piatto unico e gustoso, vi garantisco che farete un figurone!
Bando alle ciance e mettiamoci subito in azione osservando passo passo come realizzare questa fantastica bontà!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tagliatelle con bocconcini di tacchino alla cacciatora | eccezionale
Oppure: Tagliatelle al forno con prosciutto cotto provola e besciamella | gustoso
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 8 persone
Per prima cosa ponete sul fuoco una pentola colma di acqua salata e portate al bollore, servirà per la cottura della pasta, sbucciate l’aglio e tagliatelo a fettine, affettate sottilmente anche il peperoncino fresco e riducete a pezzetti le acciughe ben sgocciolate dall’olio di conservazione, tagliate a rondelle le olive nere e verdi denocciolate e tritate il prezzemolo, mettete in ammollo l’uvetta in acqua tiepida per pochi minuti.
Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore versate la pasta e cuocetela al dente per circa 7 minuti, nel frattempo prendete una padella da 30 cm di diametro, scaldate l’olio di oliva, aggiungete l’aglio, il peperoncino, le acciughe, soffriggete per qualche istante a fuoco medio, il tempo sufficiente a far sciogliere le acciughe, dopodiché, versate le olive e i capperi dissalati.
Continuate la cottura per un paio di minuti, sufficienti a far amalgamare tutti gli aromi e i sapori. Scolate la pasta direttamente nella padella, aromatizzate con il prezzemolo fresco tritato e mescolate per insaporire, terminate travasando il tutto in una pirofila di alluminio, infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…