Tagliatelle radicchio e noci, sapori decisi per un primo favoloso

tagliatelle radicchio e noci
tagliatelle radicchio e noci

Tagliatelle radicchio e noci, sapori decisi per un primo favoloso

Stupirete senza dubbio tutti i commensali con le tagliatelle radicchio e noci, un piatto da vero chef! Sarete subito conquistati dalla cremosità e dalla perfetta unione dei sapori, che si mescolano a vicenda in un gusto impeccabile ed unico. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: risotto al radicchio

Ingredienti per 4 persone

320 gr di tagliatelle
100 gr di gherigli di noci
300 gr di radicchio
1 spicchio di aglio
80 g di formaggio cremoso spalmabile
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine di oliva q.b.

Preparazione delle tagliatelle radicchio e noci

Per realizzare le tagliatelle radicchio e noci, dedicatevi innanzitutto alla pulizia della verdura: lavate bene il radicchio, eliminate le foglie non integre e tagliate le restanti a listarelle.

lasagne con radicchio salsiccia e provola

Prendete i gherigli e tritateli grossolanamente, poi metteteli da parte in un recipiente. In una padella, preparate un soffritto con olio extra vergine di oliva ed uno spicchio d’aglio sminuzzato.

Quando l’aglio sarà dorato, unite il radicchio, salate e pepate e rosolate per un paio di minuti girando. Poi coprite e lasciate appassire per circa 5 minuti. Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata.

Quando l’acqua avrà raggiunto l’ebollizione, calate la pasta e scolatela al dente. Versatela nella padella con il radicchio, unite il formaggio cremoso spalmabile e mantecate. Guarnite con i gherigli tritati e le vostre ottime tagliatelle radicchio e noci saranno pronte per essere gustate!

tagliatelle radicchio e noci
tagliatelle radicchio e noci

Potrebbe piacerti anche: gnocchi con radicchio e taleggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *