Taralli napoletani un prodotto tipico della tradizione napoletano, hanno un profumo e un sapore unico, scopriamo la ricetta.
Provate a prepararli anche voi, pochi e semplici ingredienti, ecco la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Frittelle di lampascioni | un finger food da servire a cena
Potrebbe interessarti anche: Strudel di zucca salato | un piatto da servire caldo o freddo
Ingredienti
Per la finitura
Per preparare questa ricetta, iniziate mettendo in una ciotola la farina con il solo strutto, fate assorbire bene, unite il lievito e l’acqua.
L’impasto va lavorato e non deve essere troppo morbido, unite le mandorle, tagliate grossolanamente con un coltello, poi condite con il pepe e il sale.
La quantità di pepe sceglietela voi, dipende dai gusti, lasciate riposare l’impasto ottenuto fino al raddoppio di volume.
Poi trasferitelo su un piano da lavoro infarinato e formate un quadrato, con tagliapasta formate 12 strisce, arrotolatele con le mani, formate dei cordoni, ripiegateli a metà e attorcigliateli su se stessi torcendoli delicatamente. Chiudete e fate un pò di pressione, poi adagiateli su una leccarda da forno ricoperta con carta forno e decorate con 3 mandorle intere e con la buccia.
Lasciatele in forno per 15 minuti, poi fate cuocere a 180°C per circa 30 minuti, poi abbassate la temperatura a 80-90°C, procedete la cottura per 30 minuti, modalità ventilata. Sfornate e lasciate raffreddare e servite.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Rotoli di pasta fillo ripieni di zucchine e melanzane | Ricetta facile e veloce
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Fagottini ripieni di stracchino e speck | Semplici e gustosi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…